7 volte 7

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 7 volte 7

di emmepi8

Marco Vicario fresco del successo de I Sette Uomini d’Oro, produce questa operazione affidandosi a sceneggiatori non proprio al meglio, ma lo stesso è riuscito a gestire questa operazione in maniera perfetta. Un montaggio preciso al capello ha aiutato non poco il discorso ironico e satirico, che coglie l’humor British in maniera perfetta e davvero inaspettata, grazie anche ad un cast, che pareva essere raccogliticcio, ed invece si è rivelato assolutamente affiatato ed inserito perfettamente nella storia. Ci si diverte, anche con una discreta suspense alternata a battute e situazione che si inseriscono in maniera discreta. Ottime locations su Londra

Situazioni e storia perfettamente fuse

Sulla colonna sonora

Trovajoli troneggia al meglio in sintonia con il film , come era successo con I 7 Uomini d'Oro

Su Michele Lupo

Qui ha dimostrato molto di più che in quasi tutta la sua carriera

Su Gastone Moschin

Formidabile, un attore anche sottovalutato e relegato  al ruolo di caratterista, mentre avveva di diritto in ruolo di primo piano

Su Lionel Stander

Giocoso e divertente, la pedina giusta per creare situazioni abnormi

Su Raimondo Vianello

Era una prova per affrontare un cinema diverso e l'avrebbe superata a pieni volti, peccato che il cinema nella sua miopia non ha saputo sfruttarlo

Su Gordon Mitchell

Phisique u Role perfetto