Espandi menu
cerca

Trama

La venticinquenne Sibel vive in un villaggio tra le montagne turche. Muta sin dall'infanzia, non comunica con nessuno, non è sposata e vive con il padre. Gli abitanti del posto la considerano handicappata e, per compensare la sua solitudine, Sibel lavora nei campi. Un giorno, però, si imbatte in un disertore dell'esercito che si nasconde tra i boschi. Per la prima volta, uno sguardo nuovo si posa su di lei, facendole riscoprire di essere una donna.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sibel OVVERO HOMO HOMINI LUPUS In giapponese GO EN significa qualcosa che accade in modo inaspettato, come l’incontro tra i due protagonisti di Sibel. Un film intenso, intelligente, ottimamente recitato da attori superbi, con uno script originale, sofisticato, come raramente accade. Coproduzione turca, tedesca, lussemburghese e francese

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Sibel è una bellissima ragazza turca che vive in un paesino montano in casa col padre vedovo, che è pure sindaco del villaggio, e la sorella minore in attesa di marito. Per comunicare con l'esterno, la ragazza ha imparato a fischiare, secondo una tecnica (probabilmente in uso in quei posti in luogo dell'alfabeto muto) che permette a chi non può… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Sibel è una bellissima ragazza turca che vive in un paesino montano in casa col padre vedovo, che è pure sindaco del villaggio, e la sorella minore in attesa di marito. Per comunicare con l'esterno, la ragazza ha imparato a fischiare, secondo una tecnica (probabilmente in uso in quei posti in luogo dell'alfabeto muto) che permette a chi non può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2018
2018

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Sibel OVVERO HOMO HOMINI LUPUS   Others and Otherness        In giapponese GO EN significa qualcosa che accade in modo inaspettato, come l’incontro tra i due protagonisti di Sibel. Un film intenso, intelligente, ottimamente recitato da attori superbi, con uno script originale, sofisticato, come raramente accade. Coproduzione turca, tedesca,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito