Espandi menu
cerca

Trama

Jano è un obbediente adolescente africano la cui infanzia finisce improvvisamente quando i suoi genitori, fondamentalisti cristiani, portano Pieter, un orfano misterioso e manipolatore, nella loro remota fattoria.

Commenti (2) vedi tutti

  • "The Harvesters" esprime una carica di rabbia che sembra sempre pronta ad esplodere per la soluzione definitiva. Etienne Kallos gestisce il fondamentalismo religioso, la marginalità sociale e il bisogno di rimanere moralmente integri, dando ad ogni aspetto lo stesso peso narrativo. Se ne ricava un film non semplice, a tratti verboso, ma intrigante.

    commento di Peppe Comune
  • Chissà se Etienne Kallos, il regista greco-sudafricano di The Harvesters, conosceva l’omonimo dipinto a olio su tavola, eseguito nel 1565 da Pieter Brueghel il vecchio. L’artista mette in scena il periodo del raccolto che avviene ad agosto e settembre con i suoi mietitori in pausa dal produrre cibo al farne uso.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
7 stelle

    Chissà se Etienne Kallos, il regista greco-sudafricano di The Harvesters, conosceva l’omonimo dipinto a olio su tavola, eseguito nel 1565 da Pieter Brueghel il vecchio. L’artista mette in scena il periodo del raccolto che avviene ad agosto e settembre con i suoi mietitori in pausa dal produrre cibo al farne uso. Fu Nicolaes Jonghelinck, un mercante e… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2018
2018

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

    Chissà se Etienne Kallos, il regista greco-sudafricano di The Harvesters, conosceva l’omonimo dipinto a olio su tavola, eseguito nel 1565 da Pieter Brueghel il vecchio. L’artista mette in scena il periodo del raccolto che avviene ad agosto e settembre con i suoi mietitori in pausa dal produrre cibo al farne uso. Fu Nicolaes Jonghelinck, un mercante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - UN CERTAIN REGARD Jano è un adolescente modello, figlio maggiore di una famiglia di europei immigrati in Sudafrica e divenuti proprietari terrieri ed agricoltori, nonché ferventi cattolici. Quando la famiglia decide di accogliere come un dono divino un adolescente coetaneo del ragazzo, trovato a mendicare in zona, per Jano iniziano i problemi, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Etienne Kallos
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito