Espandi menu
cerca

Trama

Nick, un personaggio dai tratti e dall'animo diabilico, è a capo di una setta satanica dedita a riti magici segreti. Un gruppo di seguaci però, a un certo punto, uccide il maestro per carpirne i segreti e ne occulta il cadavere. Passano tredici (!) anni. L'illusionista Swann, celebre "mago" e prestigiatore, fa un'orrenda fine nel corso di uno spettacolo cui assiste anche il detective D'Amour. La fresca vedova di Swan ingaggia D'Amour per indagare sulla morte del marito e il poliziotto si trova ben presto a fare i conti con i vecchi seguaci di Nick.

Note

Barker è uno scrittore fantasioso e un regista di buona volontà. Ma nonostante diverse idee questo film non ha fascino e non è granché originale.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un bel film dell'orrore che percorre la falsa riga del giallo noir. Grande cura della scena: gli ambienti, i materiali usati, il casting e persino le scelte cromatiche, tutto contribuisce all'atmosfera. A me è piaciuto molto, se devo trovargli un difetto è sicuramente la cgi invecchiata male. Comunque gli effetti artigianali funzionano ancora.

    commento di Yayas82
  • Ho visto sicuramente film più paranoici, ma l'atmosfera è resa bene. I Cattivi sono Cattivi a tutti gli effetti, i Buoni, non sono poi così Buoni… ma ci si trova a fare il tifo per loro.

    commento di Dandy Rotten
  • L'unico scopo di Barker non è creare una bella storia di terrore bensì una storia di masochismo piena di sangue, torture e sesso. La durata è eccessiva, alcuni effetti speciali sono troppo computerizzati

    commento di XANDER
  • barker fa dei passi indietro rispetto a HELLRAISER.voto 7

    commento di scollo 88
  • Bel film di Barker che non arriva alla complessita' di opere come CABAL o HELLRAISER ma che inquieta e riesce a far tornare una storia abbastanza coinvolgente ma un po' tirata via.colpa della produzione?

    commento di superficie 213
  • Un grande film d'orrore…forse uno dei più belli degli ultimi anni che ho visto

    commento di Beckett
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CLIVE BARKER Il carismatico Philip Swann è considerato il più grande illusionista del mondo, invidiato da tutti i colleghi, che tentano di carpirne i trucchi del mestiere, non sapendo che egli, al contrario di quello che fa intendere, utilizza per i suoi spettacoli la vera magia. La sua nascosta qualità quasi ultraterrena deriva da una esperienza vissuta oltre un… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola poco conosciuta e sottovalutata, per ¾ Thriller e per il restante ¼ (la parte finale) Horror. Nel film sono presenti della scene davvero belle e altre davvero crude (penso che il film non sia stato troppo censurato, per fortuna..). Ottimo per i primi ¾, si complica la vita in un finale non troppo chiaro. Niente male le interpretazioni degli attori(per altro penso semisconosciuti) in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FedeErra di FedeErra
4 stelle

L'incipit strizza l’occhio al satanismo, poi gli incubi barkeriani prendono il via e il mix tra body horror, dramma sentimentale e thriller investigativo si fa ridondante, a tratti pure persuasivo ma a lungo andare sempre più noioso. Il genio di Hellraiser raschia il fondo del barile alla ricerca di qualcosa che gli ricordi la sua poetica, tira fuori un paio di scene madri… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
4 stelle

L'incipit strizza l’occhio al satanismo, poi gli incubi barkeriani prendono il via e il mix tra body horror, dramma sentimentale e thriller investigativo si fa ridondante, a tratti pure persuasivo ma a lungo andare sempre più noioso. Il genio di Hellraiser raschia il fondo del barile alla ricerca di qualcosa che gli ricordi la sua poetica, tira fuori un paio di scene madri…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CLIVE BARKER Il carismatico Philip Swann è considerato il più grande illusionista del mondo, invidiato da tutti i colleghi, che tentano di carpirne i trucchi del mestiere, non sapendo che egli, al contrario di quello che fa intendere, utilizza per i suoi spettacoli la vera magia. La sua nascosta qualità quasi ultraterrena deriva da una esperienza vissuta oltre un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
6 stelle

la prima parte del film promette bene..ma appena si passa questa fase il film scade... scade lo stile,la regia,il montaggio e la recitazione... riuscendo comunque a regalarci qualche sequenza molto suggestiva perchè dietro la macchina c'è un piccolo grande esperto del genere...che però non è in ottima forma. neanche il velo di mistero,la venatura thriller del film riescono ad ammortizzare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

dr.decker di dr.decker
6 stelle

Per me, fan sfegatato del miglior Barker, questo film ha rappresentato una grandissima delusione. Si diceva dovesse essere chissà che, e invece è uno scialbo filmetto televisivo senza particolare inventiva e soprattutto senza "l'appeal" degno dello scrittoreregista di Liverpool. Dopo aver partorito due gran bei film come "Hellraiser" e "Cabal" era lecito aspettarsi qualcosa di più. Occhio,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola poco conosciuta e sottovalutata, per ¾ Thriller e per il restante ¼ (la parte finale) Horror. Nel film sono presenti della scene davvero belle e altre davvero crude (penso che il film non sia stato troppo censurato, per fortuna..). Ottimo per i primi ¾, si complica la vita in un finale non troppo chiaro. Niente male le interpretazioni degli attori(per altro penso semisconosciuti) in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Barker ci aveva abituato a grandi film horror come Hellraiser e Cabal e sicuramente da questo film ci si aspettava di più...partendo dai difetti questo film è prodotto in modo discutibile, l'immagine è troppo televisiva, il che nei film di Barker, maestro di atmosfere e inquietudini, non giova certamente. Tuttavia resta sempre il mistero, l'orrore, la buona struttura narrativa, le belle…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito