Il tuo ex non muore mai

Regia di Susanna Fogel vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il tuo ex non muore mai

di Marco Poggi

Audrey e Morgan sono due trentenni coinvolte in uno stravagante intreccio spionistico internazionale da Drew, l'ex-ragazzo della prima, che è anche un agente segreto della CIA. Commedia rosa e intrigo spionistico sono sempre andati a braccetto, ma qui quando si spara siamo in zona Pulp fiction, anche se la migliore del cast è Kate McKinnon.

Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon) sono due simpatiche trentenni coinvolte in uno stravagante intreccio spionistico internazionale da Drew (toh chi si rivide, il Justin Theroux visto in un ruolo simile a quello che aveva in  "CHARLIE'S ANGELS - PIU' CHE MAI" , nonché sceneggiatore e dialoghista di "IRON MAN 2") l'ex-ragazzo della prima, che è anche un agente segreto della CIA. Commedia rosa e intrigo spionistico sono sempre andati a braccetto, ma qui quando si spara siamo in zona splatter e "PULP FICTION", con schizzi di sangue dapperttutto (non manca il taxista che muore nel bel mezzo d'un inseguimento in auto, a Praga, davanti alle due spaventate protagoniste, che citano John Travolta e Samuel L. Jackson, o quasi), mentre dalla bocca di Kate McKinnon - la migliore del cast - escono soprattutto parolacce a doppio senso (il che, secondo me, non è così male). Fra le cose più azzeccate: la killer bionda dell'est, interpretata da Ivanna Sakhno, (un pò modella, un pò atleta e un pò cecchino), che tortura le ragazze in una scena clou del film , e Gillian Anderson che fa un ruolo alla M di Judy Dench, prendendo in giro i suoi passati federali alla tv. Non mancano altri aitanti maschioni nel ruolo di spie inseguitrici delle nostre, fra cui l'agente inglese Sebastian di Sam Heughan, che, però, non tolgono lo spazio alla Kunis e alla McKinnon. Film divertente ed estivo, peccato che manchi un attore alla Jason Statham di "SPY" che prenda in giro il suo passato da attore di film d'azione e che il titolo italiano spoileri il finale più di un vecchio trailer da 90 secondi/tre minuti.