Espandi menu
cerca
Che fine ha fatto Bernadette?

Regia di Richard Linklater vedi scheda film

Commenti brevi
  • Opera 'minore' per Richard Linklater dietro la MDP e per Cate Blanchett davanti ad essa. È una storia minima che non passerà probabilmente agli annali, ma resta comunque un film gradevole e ben scritto e portato in scena. VOTO: 7

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Di Linklater mi è piaciuto solo Prima dell’alba tutti gli atri film molto meno . In questo film salvo La Blachett l’esordiente Emma Nelson, film verboso noioso poco interessante.

    commento di claudio1959
  • sempre un piacere vedere Cate Blanchett e anche stavolta non delude, peccato per il finale un po' discorde col resto del film

    commento di il drugo
  • Altalenante. Non male la parte finale, ma il film stenta a carburare avvolto da una marea di chiacchiere

    commento di silviodifede
  • Il poliedrico regista Linklater ci parla di depressione e 'modernità' nonchè dei problemi che l'agiatezza può riservare a chi ne risulta 'colpito'. Verbosa e geniale commedia ben scritta e recitata, anche se con qualche eccesso di troppo, dalla meravigliosa ed eterea Cate Blanchett.

    leggi la recensione completa di starbook
  • questa volta Linklater si concede il lusso di una messa in scena piuttosto convenzionale, quasi "superficiale". comunque, grazie alla prova della Blanchett, il personaggio di Bernadette Fox vive momenti di una certa intensità, riuscendo in parte a stemperare le perplessità generali.

    commento di giovenosta
  • Marie Sample nel 2012 con il suo romanzo in forma epistolare ha letteralmente sbancato New York e le sue librerie, oltre ad essere stata nel New York Times prima in classifica per oltre un anno, commuovendo, facendo ridere e piangere al tempo stesso i suoi lettori con la sua magica storia sull'architetto Bernadette Fox.

    leggi la recensione completa di gaiart