Espandi menu
cerca
Attenti a quelle due

Regia di Chris Addison vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Attenti a quelle due

A dirigere Attenti a quelle due è Chris Addison, regista, attore e sceneggiatore inglese. Nato a Cardiff nel 1971, Addison è cresciuto a Manchester dove ha studiato alla Manchester Gramamr School prima di proseguire gli studi alla University of Birmingham. Dopo la laurea nel 1994, ha messo da parte le sue aspirazioni da direttore di teatro per cominciare a scrivere e interpretare spettacoli comici di cui era anche il protagonista assoluto. Il suo primo impegno serio è arrivato nel 2005 quando è stato scelto per la sitcom della BBC The Thick of It, che gli ha permesso anche di esordire come regista durante la stagione finale. Apparso anche in serie come Skins e Doctor Who, ha diretto molti episodi di Veep - Vicepresidente incompetente. Attenti a quelle due è il suo primo film da regista.

Protagoniste di Attenti a quelle due sono le attrici Anne Hathaway, premio Oscar alla miglior attrice non protagonista per Les Misérables, e Rebel Wilson, lanciata da Le amiche della sposa, nei panni rispettivamente di Josephine Chesterfield e Penny Rust.

Josephine è sofisticata e apparentemente aristocratica. In realtà, è una criminale certificata la cui squadra è composta dal maggiordomo Albert, portato in scena da Nicholas Woodeson, e dal capitano corrotto della locale polizia Brigitte Desjardins, impersonata da Ingrid Oliver. Insieme, hanno fatto diverse volte centro con truffe d'alto livello che, con Josephine al centro, danno vita a personaggi inventati a seconda del pollo da spennare. I risultati hanno permesso alla ragazza di avere un'ottima posizione e di sistemarsi in una moderna villa a Beaumont-sur-Mer. All'apparenza inavvicinabile, è ben educata e protettiva nei confronti della sua privacy.

I colpi di Penny sono invece di basso profilo. Solitamente, guadagna qualche centinaio di dollari ma, imbranata com'è, finisce per farsi beccare in un bar di New York mentre tenta di sfilare via 500 dollari a un malcapitato. Cacciata dalla polizia, finisce a Beaumont-sur-Mer, dove su un treno incontra Josephine. Intuendo quanto successo abbia Josephine, Penny vorrebbe imparare da lei come truffare la gente ricorrendo, di fronte alle sue riluttanze, anche al ricatto. Ed è così che Josephine le insegna come vestirsi, comportarsi e capire il punto debole dei truffati.

Josephine e Penny uniscono le loro forze scegliendo come vittima del loro colpo in comune Thomas Westerberg, un nerd milionario che ha inventato un'app estremamente popolare chiamata You're Burnt (simile a una versione offensiva di Snapchat, permette di inviare insulti agli amici in grado di scomparire in dieci secondi). L'americano Thomas è per loro il simbolo di tutti quegli uomini che maltrattano o sottovalutano le donne ed è interpretato da Alex Sharp, già visto in Fino all'ossoLa ragazza del punk innamorato.