Espandi menu
cerca

Attenti a quelle due

play

Regia di Chris Addison

Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Alex Sharp, Ingrid Oliver, Nicholas Woodeson, Tim Blake Nelson, Deano Mitchison, Sarah-Stephanie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Due artiste della truffa uniscono le forze per vendicarsi degli uomini che si sono comportati male con loro, in particolare un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa.

Approfondimento

ATTENTI A QUELLE DUE: TRUFFATRICI IN AZIONE

Diretto da Chris Addison e sceneggiato da Jac Schaeffer, Attenti a quelle due racconta la storia di due truffatrici in azione in una splendida località balneare nel sud della Francia. Josephine Chesterfield, la prima delle due, è inglese, affascinante e sofisticata. Vive in una lussuosa abitazione ed è particolarmente dotata dalla capacità di ingannare gli uomini più facoltosi provenienti da ogni angolo del mondo. Penny Rust, invece, è australiana, imbranata e pasticciona, con una particolare predisposizione per colpi ai danni di uomini incontrati nei vicini bar. Operano in settori diversi e con metodi differenti ma entrambe hanno fatto della truffa il loro modus operandi scegliendo come vittime tutti quegli uomini che si sono comportati male con le donne. L'irruenza di Penny e l'arguzia di Josephine si riveleranno complementari quando la coppia di truffatrici avrà un obiettivo comune Thomas Westerburg, un milionario naif del settore tecnologico.

Con la direzione della fotografia di Michael Coulter, le scenografie di Alice Normington, i costumi di Emma Fryer e le musiche di Anne Dudley, Attenti a quelle due è la versione aggiornata di Due figli di..., commedia del 1988 con protagonisti Steve Martin e Michael Caine a sua volta ispirata a I due seduttori, titolo del 1964 con Marlon Brando e David Niven. Ha dichiarato a proposito il regista: "Nei film del passato a truffare erano gli uomini, adesso sono le donne. Attenti a quelle due, però, non si limita solamente a cambiare il sesso dei due truffatori ma offre una storia del tutto nuova, con nuovi personaggi e nuovi scenari. Il punto di forza risiede ovviamente nella chimica tra i due personaggi principali. La storia ha luogo nel sud della Francia, in una località sul mar Mediterraneo, dove Josephine e Penny vivono nel mondo della truffa con risultati differenti. Da come si evince sin dall'inizio, Josephine è colei che ha avuto maggiore successo: ha puntato su obiettivi più facoltosi, ha sfruttato la sua bellezza e ha fatto centro. Penny, invece, no. Scoprono però presto di essere complementari e unire le loro forze, dando vita a un buddy movie al femminile, basato sulla fisicità e, perché no, sull'improvvisazione".

Il cast

A dirigere Attenti a quelle due è Chris Addison, regista, attore e sceneggiatore inglese. Nato a Cardiff nel 1971, Addison è cresciuto a Manchester dove ha studiato alla Manchester Gramamr School prima di proseguire gli studi alla University of Birmingham. Dopo la laurea nel 1994, ha messo da parte le sue… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • esaltante come guardare dei maiali che si rotolano nella palta. Ho girato canale dopo dieci minuti. E la wilson ha la faccia come il culo.

    commento di dansk_noir
  • Una ruspante truffatrice di bassa lega incappa in una "collega" raffinata e d'alto bordo, finiranno per mettersi in società per spennare un grosso pollo ma gli esiti saranno diversi da quelli preventivati.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Cinema d'intrattenimento senza pretese, ma divertente.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Questo genere di comicità (sostanzialmente alla Melissa McCarthy) proprio non funziona: Rebel Wilson domina il film con la propria esuberanza, ma quando le sparate sono 9 volte su 10 sul sesso si finisce per non divertire mai e per stancare. La Hathaway appare fuori posto e si butta via, non trovando mai intesa con la Wilson. Pessimo film

    commento di silviodifede
  • Lo spunto non è nuovo e le due attrici protagoniste riciclano personaggi già interpretati in altre pellicole, con pochi momenti realmente divertenti,tuttavia il ritmo è buono e non manca qualche piccolo colpo di scena.

    commento di Fanny Sally
  • Versione femminile di "Due figli di..",, diretto da Frank Oz e interpretato da Michael Caine e Steve Martin, nel 1988, davvero non richiesta, con un'elegante Anne Hathaway e una sboccata Rebel Wilson.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

CineMagic23 di CineMagic23
5 stelle

Attenti a quelle due – Anne Hathaway e Rebel Wilson insieme in un remake al femminile.   Josephine e Penny sono due truffatrici completamente diverse tra loro. La prima è elegante, raffinata, organizzata e lavora nell’ambiente delle truffe da anni, la seconda non ha per niente classe, è giovane, impulsiva e dannatamente sfacciata. Dopo un primo incontro del… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

Non è certamente un capolavoro ma è un film d'intrattentimento che mantiene quel che promette. Le due protagoniste (la sofisticata newyorkese Anne Hathaway e la sfrontata australiana Rebel Wilson) sono perfette per i loro ruoli.  Sul piano tecnico da segnalare l'eccellente fotografia curata dallo scozzese Michael Coulter. Curiosità: nonostante sia ambientato sulla… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Due truffatrici, che si credono le numero 1 del settore,  scommettono su chi per prima riuscirà a sottrarre dei soldi a un giovane e ricco tycoon del computer. Dopo  "DUE FIGLI DI..." del 1988, con Michael Caine e Steve Martin, (che già facevano il verso a David Niven e Marlon Brando, de "I DUE SEDUTTORI", del 1964), rivedere più o meno lo stesso… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 4 gennaio 2024 su TV8
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su TV8
2022
2022

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non mi è dispiaciuto, probabilmente perché mi aspettavo molto di peggio. A fare la differenza è solo e soltanto l'esuberante Rebel Wilson che sotterra Anne Hathaway, poco adatta ai ruoli comici. Il film scorre con passaggi divertenti e altri sopra le righe e vagamente irritanti ma nel complesso risulta scorrevole e divertente. Il finale è ben piazzato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

Non è certamente un capolavoro ma è un film d'intrattentimento che mantiene quel che promette. Le due protagoniste (la sofisticata newyorkese Anne Hathaway e la sfrontata australiana Rebel Wilson) sono perfette per i loro ruoli.  Sul piano tecnico da segnalare l'eccellente fotografia curata dallo scozzese Michael Coulter. Curiosità: nonostante sia ambientato sulla…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

Nottetempo di Nottetempo
6 stelle

Il secondo remake de "I due seduttori" del 1964, è tutto al femminile, con due brave e simpatiche interpreti che truffano uomini sciocchi e  vanesi per punire la loro superficialità. Il risultato è una  gradevole commedia senza pretese, con un buon ritmo, divertenti trovate comiche, e anche un piccolo colpo di scena finale, almeno per chi non ha mai visto…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
5 stelle

Attenti a quelle due – Anne Hathaway e Rebel Wilson insieme in un remake al femminile.   Josephine e Penny sono due truffatrici completamente diverse tra loro. La prima è elegante, raffinata, organizzata e lavora nell’ambiente delle truffe da anni, la seconda non ha per niente classe, è giovane, impulsiva e dannatamente sfacciata. Dopo un primo incontro del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Due truffatrici, che si credono le numero 1 del settore,  scommettono su chi per prima riuscirà a sottrarre dei soldi a un giovane e ricco tycoon del computer. Dopo  "DUE FIGLI DI..." del 1988, con Michael Caine e Steve Martin, (che già facevano il verso a David Niven e Marlon Brando, de "I DUE SEDUTTORI", del 1964), rivedere più o meno lo stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 maggio 2019
locandina
Foto
Anne Hathaway, Rebel Wilson
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito