Espandi menu
cerca

Trama

Nel gennaio del 2015 gli scalatori americani Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno affascinato il mondo con la loro scalata al Dawn Wall, una parete rocciosa considerata impossibile, alta oltre 3 mila piedi e situata all'interno dello Yosemite National Park, in California. Per Caldwell, la scalata  era una sfida con se stesso: preso in ostaggio a 22 anni dai ribelli in Kirghizistan, poco dopo perse un indice in un incidente ma decise di non arrendersi, impegnandosi per sei anni, in un mix di dedizione e ossessione, a progettare meticolosamente l'impresa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alexio350 di alexio350
8 stelle

Dopo anni di duro lavoro e innumerevoli tentativi andati a vuoto, due arrampicatori riescono a scalare una roccia verticale di 900 metri compiendo un’impresa di estrema difficoltà da molti giudicata impossibile. Il documentario è appassionante, costruito bene e ci ricorda che dedicandosi anima e corpo un obiettivo - senza farsi abbattere dagli insuccessi - è possibile… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Dopo anni di duro lavoro e innumerevoli tentativi andati a vuoto, due arrampicatori riescono a scalare una roccia verticale di 900 metri compiendo un’impresa di estrema difficoltà da molti giudicata impossibile. Il documentario è appassionante, costruito bene e ci ricorda che dedicandosi anima e corpo un obiettivo - senza farsi abbattere dagli insuccessi - è possibile…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito