Batman contro Jack lo Squartatore

Iscritto dal 14 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Batman contro Jack lo Squartatore

di IlSignoreOscuro

Film d'animazione che vuole essere adulto (riuscendoci in minima parte) ma che alla fine si rivela il classico "film per ragazzi". Ingenuo ma godibile.

Batman si sa, fa (quasi) sempre la sua porca figura e con le ambientazioni tipiche della Londra vittoriana acquista, forse, ancora più fascino. Ma non basta la sola presenza dell'uomo pipistrello a dare qul tocco in più che ci si aspetta da un film d'animazione che cerca di immergere lo spettatore all'interno di una storia che vuole sembrare cruda, angosciante e sopratutto adulta ma che si rivela alla fine fin troppo "bambinesca" negli espedienti narrativi, con ingenuità grosse come una casa, pur con scene d'azione gradevoli e un colpo di scena che funziona. Una contrapposizione che lascia abbastanza perplessi.

Cio nonostatnte la visione risultà senza dubbio gradevole e scorrevole, ma da Batman contro Jack lo squartatore mi aspettavo sinceramente di più visto il tema che si affrontava. Invece resta un prodotto per regazzini che si lascia alla fin fine guardare.