Espandi menu
cerca

Batman contro Jack lo Squartatore

Regia di Sam Liu

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In una Gotham City dell'era vittoriana, molto simile alla Londra di Sherlock Holmes, Batman dà la caccia al famoso Jack lo squartatore, che lascia una scia di cadaveri dietro di sé. 

Note

Curiosa reinterpretazione animata e violenta del personaggio di Bob Kane e Bill Finger della DC Comics, ispirata alla graphic novel "Batman Gotham by Gaslight" di Brian Augustyn e Mike Mignola, del 1990,

Commenti (2) vedi tutti

  • Film d'animazione che vuole essere adulto (riuscendoci in minima parte) ma che alla fine si rivela il classico "film per ragazzi". Ingenuo ma godibile.

    leggi la recensione completa di IlSignoreOscuro
  • Film animato adulto, violento ed in costume, con un Batman del XIX° secolo che da la caccia a Jack lo squartatore in una Gotham city che sembra la Londra di Sherlock Holmes.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Ispirato a una graphic novel del 1991 della Dc Comics, ecco un Batman che si muove nell'era vittoriana che dà la caccia a Jack lo squartatore in una Gotham city che sembra la Londra di Sherlock Holmes e la Parigi dell'investigatore/ex-galeotto Vidocq, portato in tv da Claude Brasseur nel 1971 e da Gerard Depardieu nel 2001. Per quanto il film animato sia cruento e folto di omicidi,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IlSignoreOscuro di IlSignoreOscuro
6 stelle

Batman si sa, fa (quasi) sempre la sua porca figura e con le ambientazioni tipiche della Londra vittoriana acquista, forse, ancora più fascino. Ma non basta la sola presenza dell'uomo pipistrello a dare qul tocco in più che ci si aspetta da un film d'animazione che cerca di immergere lo spettatore all'interno di una storia che vuole sembrare cruda, angosciante e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018

Recensione

IlSignoreOscuro di IlSignoreOscuro
6 stelle

Batman si sa, fa (quasi) sempre la sua porca figura e con le ambientazioni tipiche della Londra vittoriana acquista, forse, ancora più fascino. Ma non basta la sola presenza dell'uomo pipistrello a dare qul tocco in più che ci si aspetta da un film d'animazione che cerca di immergere lo spettatore all'interno di una storia che vuole sembrare cruda, angosciante e…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Ispirato a una graphic novel del 1991 della Dc Comics, ecco un Batman che si muove nell'era vittoriana che dà la caccia a Jack lo squartatore in una Gotham city che sembra la Londra di Sherlock Holmes e la Parigi dell'investigatore/ex-galeotto Vidocq, portato in tv da Claude Brasseur nel 1971 e da Gerard Depardieu nel 2001. Per quanto il film animato sia cruento e folto di omicidi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito