Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nella repubblica di Gilead in un futuro dove il grado di inquinamento è talmente elevato che alcune donne sono costrette a mettere al mondo dei figli per quelle che sono sterili. Kate si trova a dover dare alla luce un figlio che poi dovrà cedere alla sterile Serena Joy, ma all'ultimo momento ci ripensa.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Atwood e sceneggiato da Harold Pinter, è una contro-utopia diretta senza mano da un regista troppo poco visionario.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ezio di ezio
4 stelle

Nella repubblica del Gilead,in un futuro prossimo le poche donne fertili sono condannate alla procreazione coatta.Kate (Richardson) deve mettere al mondo un figlio per la sterile Serena (Dunaway)Tratto da un romanzo  di Arwood un film di stile orwelliano poco riuscito ,costruito da atmosfere fantapolitiche,c'e' discreta  azione ma pochi risvolti psicologici,insomma un pasticciaccio… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

In un futuro prossimo, dominato dal fondamentalismo religioso di matrice biblica, quasi tutte le donne sono diventate sterili (idea che verrà portata all’estremo ne I figli degli uomini). Le poche che possono ancora procreare vengono messe a disposizione delle donne di una casta superiore, che le fanno fecondare dai mariti e allevano i figli come fossero loro (allo stesso modo in… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Nella repubblica del Gilead,in un futuro prossimo le poche donne fertili sono condannate alla procreazione coatta.Kate (Richardson) deve mettere al mondo un figlio per la sterile Serena (Dunaway)Tratto da un romanzo  di Arwood un film di stile orwelliano poco riuscito ,costruito da atmosfere fantapolitiche,c'e' discreta  azione ma pochi risvolti psicologici,insomma un pasticciaccio…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

In un futuro prossimo, dominato dal fondamentalismo religioso di matrice biblica, quasi tutte le donne sono diventate sterili (idea che verrà portata all’estremo ne I figli degli uomini). Le poche che possono ancora procreare vengono messe a disposizione delle donne di una casta superiore, che le fanno fecondare dai mariti e allevano i figli come fossero loro (allo stesso modo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

La montagna costituita dalla sceneggiatura di un mago come Harold Pinter e dalla regia di un Autore un tempo innovativo (e comunque valido illustratore, come nel "Tamburo di latta" da Grass) partorisce il classico topolino cinematografico. Difficile giudicare la prova degli attori, ma si deve dire che Natasha Richardson ha ereditato davvero poco del talento filmico dei genitori.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

ino di ino
4 stelle

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Atwood e sceneggiato da Harold Pinter vorrebbe mettere in scena una sorta di utopistica società futura in cui il potere è tenuto da una cerchia di oligarchi. Il regime è sostenuto da una sorta di dittatura militare; i gerarchi sono liberi di disporre di giovani donne, ridotte sostanzialmente in schiavitù. Tra le mansioni chieste alle ragazze…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito