Espandi menu
cerca

Spacewalker - Il tempo dei primi

Regia di Dmitriy Kiselev

Con Evgeniy Mironov, Konstantin Khabenskiy, Aleksandr Ilin, Vladimir Ilin, Yuriy Itskov, Vitaliya Kornienko, Anatoliy Kotenyov... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

1965. L'Agenzia spaziale sovietica, pressata dal Cremlino, vuole stringere i tempi e bruciare ancora sul tempo gli americani nella corsa allo spazio. L'obiettivo è quello di effettuare la prima "passeggiata" nello spazio esterno con la missione Voschod. A essere selezionati per quella che sembra essere una missione suicida piena di incognite sono i piloti Aleksej Leonov e Pavel Beljaev. Saranno loro i pionieri e i protagonisti della prima passeggiata spaziale extraveicolare della storia, dovendo però affrontare numerosi problemi tecnici durante la fase di rientro e sopravvivere per giorni al freddo siberiano prima di essere tratti in salvo e rimpatriati come eroi nazionali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Beh,per me è allucinante che nel 2017 la Russia ancora promuova film come questo, ambientato negli anni '60 del XX secolo, film CHIARAMENTE "DI REGIME". Dissento in toto dal parere espresso da Mulligan71 qua sotto!

    commento di francaraccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

La corsa allo Spazio riguardò, negli anni sessanta, le due grandi rivali, gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica. Gli astronauti contro i cosmonauti, termine, questo, che mi ha sempre affascinato. Il Cinema, su questi argomenti, essendo quasi sempre di stampo americano, ci ha raccontato quasi tutto dell'epopea a stelle e strisce, mentre ben poco ci è pervenuto da est. Kiselev,… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2018
2018

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

La corsa allo Spazio riguardò, negli anni sessanta, le due grandi rivali, gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica. Gli astronauti contro i cosmonauti, termine, questo, che mi ha sempre affascinato. Il Cinema, su questi argomenti, essendo quasi sempre di stampo americano, ci ha raccontato quasi tutto dell'epopea a stelle e strisce, mentre ben poco ci è pervenuto da est. Kiselev,…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito