Slalom

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Slalom

di will kane

Con lo spropositato successo dei film di James Bond,negli anni Sessanta fioccarono le parodie un pò dappertutto,a volte riuscite,come "L'uomo di Rio",altre (la maggior parte) meno,come "James Tont" con Lando Buzzanca,e questa commedia avventurosa con Vittorio Gassman borghesuccio un pò rassegnato che si ritrova per caso e stando dietro a una bella bionda,in una girandola di vicende e trasferimenti internazionali per assomigliare alle imprese della spia più famosa del cinema.Prodotto da Mario Cecchi Gori,del quale Gassman era uno dei pezzi forti da giocare,"Slalom" è diretto senza convinzione da un Luciano Salce dichiaratamente non in vena:il duetto tra mariti con la voglia di sgattaiolare a caccia di gonnelle ad inizio film è tra i pochi momenti riusciti,Gassman ci mette una grande agitazione,ma verve poca davvero,e le bellezze dell'epoca Daniela Bianchi e Beba Loncar fanno un'affascinante figura,ma niente di più.Una commediola di pochissimo sapore,con qualche visione di paesaggi,siano montagne innevate o deserti investiti di sole,che forse potevano risultare allettanti,ma il tutto è decisamente dimenticabilissimo.