Espandi menu
cerca

Trama

Verso la fine degli anni Trenta, Miss Mary è una signorina inglese che va a fare l'istitutrice dei tre figli, un maschio e due femmine, di un ricco possidente argentino, chiuso nei pregiudizi sua della classe. Quando si scopre che il ragazzo si è innamorato dell'istitutrice, scoppia il dramma.

Note

Interessante quadro della bigotta e nevrotica classe dominante argentina a cavallo della guerra. Dalla regista di "Di questo non si parla", uno degli ultimi film di Mastroianni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film volutamente misconosciuto dalla distribuzione, che solo la stella di Julie Christie ha potuto far brillare nei suoi limiti d'azione. Eppure la storia e la regia sono di buona classe, in mano di una regista votata ad un genere femminista, ma che qui ha saputo ben comporre in maniera più che alta. Con la grande attrice ha saputo intedersi alla perfezione, e ne è venuto fuori un… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film volutamente misconosciuto dalla distribuzione, che solo la stella di Julie Christie ha potuto far brillare nei suoi limiti d'azione. Eppure la storia e la regia sono di buona classe, in mano di una regista votata ad un genere femminista, ma che qui ha saputo ben comporre in maniera più che alta. Con la grande attrice ha saputo intedersi alla perfezione, e ne è venuto fuori un…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito