Espandi menu
cerca

Tonno spiaggiato

play

Regia di Matteo Martinez

Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Ecco allora che nota come per far rivivere l'amore potrebbe bastare un funerale. Nella mente di Francesco prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Scemenza da YouTube. Ma, io mi domando, il problema del cinema italiano non saranno i produttori nostrani che credono di far soldi con questa roba?

    commento di r.237
  • Simpatica commedia, a tratti geniale, controcorrente e originale. Voto 7+

    commento di Fabious
  • Commedia demenziale,insolita.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Se l'eccessiva degustazione di cine panettoni vi ha fatto alzare il diabete, gustatevi un tonno spiaggiato. La giusta alternativa per rifocillarsi in modo in-sano.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Apprezzabile il tentativo di percorrere nuove strade della commedia in Italia. Purtroppo il film è moscio e con scarso ritmo, molti gag non fanno ridere e Matano non ha il phisique du role per un personaggio del genere. Film coraggioso ma non troppo riuscito.

    commento di Padremaronno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Francesco è un ragazzo senza grilli per la testa,non ha grandi ambizioni,è un tipo infantile che va ancora in bicicletta con le rotelle,vuole solo diventare un comico di successo.Organizza spettacolini in locali della zona, ma  il pubblico resta freddo alle sua battute,l'unica che ride è Francesca che in breve diventa la  sua fidanzata.Una sera durante… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TomNeville di TomNeville
6 stelle

Ammetto che questo film non ha una narrazione del tutto logica, ma personalmente l ho trovato più divertente rispetto ad altre commedie... La sceneggiatura di frank matano ( ove mai esistesse ) ci riporta alla nostra gioventù, grazie al carattere di Francesco spensierato "bamboccione" che cerca di conquistare la parte più adulta della sua vita.  Per queste ragioni il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Affrontare la visione di un film come questo richiede un curriculum particolare da spettatore perché occorrono competenze specifiche di genere. Non lo si può vedere aspettandosi una commedia demenziale italiana alla "vacanze in qualche posto". Qui si va oltre, sperimentando un registro comico che sconfina nell'assurdo, nel politicamente scorretto, nella creazione del divertimento… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 4 agosto 2022 su TV8
2019
2019

Recensione

TomNeville di TomNeville
6 stelle

Ammetto che questo film non ha una narrazione del tutto logica, ma personalmente l ho trovato più divertente rispetto ad altre commedie... La sceneggiatura di frank matano ( ove mai esistesse ) ci riporta alla nostra gioventù, grazie al carattere di Francesco spensierato "bamboccione" che cerca di conquistare la parte più adulta della sua vita.  Per queste ragioni il…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un comico in erba ottiene la notorietà con un monologo in cui infama la sua ragazza, che se la prende e lo lascia. Per riconquistarla decide quindi di ammazzarle una vecchia zia, di modo da rivederla al funerale, in un momento in cui lei sarà emotivamente fragile. Ma conoscendo la vegliarda il ragazzo le si affeziona. Tonno spiaggiato è la prima regia per Matteo Martinez,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Francesco è un ragazzo senza grilli per la testa,non ha grandi ambizioni,è un tipo infantile che va ancora in bicicletta con le rotelle,vuole solo diventare un comico di successo.Organizza spettacolini in locali della zona, ma  il pubblico resta freddo alle sua battute,l'unica che ride è Francesca che in breve diventa la  sua fidanzata.Una sera durante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Affrontare la visione di un film come questo richiede un curriculum particolare da spettatore perché occorrono competenze specifiche di genere. Non lo si può vedere aspettandosi una commedia demenziale italiana alla "vacanze in qualche posto". Qui si va oltre, sperimentando un registro comico che sconfina nell'assurdo, nel politicamente scorretto, nella creazione del divertimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 maggio 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito