Trama

Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Ecco allora che nota come per far rivivere l'amore potrebbe bastare un funerale. Nella mente di Francesco prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Se l'eccessiva degustazione di cine panettoni vi ha fatto alzare il diabete, gustatevi un tonno spiaggiato. La giusta alternativa per rifocillarsi in modo in-sano.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Apprezzabile il tentativo di percorrere nuove strade della commedia in Italia. Purtroppo il film è moscio e con scarso ritmo, molti gag non fanno ridere e Matano non ha il phisique du role per un personaggio del genere. Film coraggioso ma non troppo riuscito.

    commento di Padremaronno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Affrontare la visione di un film come questo richiede un curriculum particolare da spettatore perché occorrono competenze specifiche di genere. Non lo si può vedere aspettandosi una commedia demenziale italiana alla "vacanze in qualche posto". Qui si va oltre, sperimentando un registro comico che sconfina nell'assurdo, nel politicamente scorretto, nella creazione del divertimento… leggi tutto

1 recensioni positive

Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Affrontare la visione di un film come questo richiede un curriculum particolare da spettatore perché occorrono competenze specifiche di genere. Non lo si può vedere aspettandosi una commedia demenziale italiana alla "vacanze in qualche posto". Qui si va oltre, sperimentando un registro comico che sconfina nell'assurdo, nel politicamente scorretto, nella creazione del divertimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 maggio 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito