Espandi menu
cerca
Ralph spacca internet: Ralph Spaccatutto 2

Regia di Phil Johnston, Rich Moore vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un cartone animato, sì. E allora? Un film geniale, che aveva l'esigenza di essere un cartone animato. Ma dalla storia, ai personaggi e alla regia è un meccanismo assolutamente perfetto. Ovvio che stiamo parlando di un film "per famiglie", ma finalmente un film per "famiglie intelligenti", cosa non di tutti i giorni. Per me una gemma.

    leggi la recensione completa di franktower
  • Ralph e Vanillope s'intrufolano all'interno di Internet con la scusa di voler comperare su Ebay un nuovo joystick a forma di volante del videogioco della piccola pilota da corsa scoprendo i lati positivi e negativi del navigare in rete. Una bella lezione sul significato della parola amicizia, condita da troppi noti marchi di Internet.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • I sequel, si sa, sono praticamente sempre minestre riscaldate, e regolarmente mi deludono. Questo no. Pieno di trovate e di contenuti, è un film divertente e sostanzioso, che consiglio caldamente.

    commento di Honest
  • Picaresco, buffo e commovente apologo sull'amicizia che mostra spunti di riflessione intorno al web (gioco on-line, e-commerce, video-sharing, spam, virus). La rete viene rappresentata come un'avveniristica megalopoli piena delle apps di maggior tendenza (come in Emoji ma con più fantasia), usate soprattutto dai nativi digitali.

    commento di Leo Maltin