Unfriended: Dark Web

play

Regia di Stephen Susco

Con Colin Woodell, Stephanie Nogueras, Betty Gabriel, Andrew Lees, Connor Del Rio, Savira Windyani, Rebecca Rittenhouse, Chelsea Alden Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Un ventenne trova una cache di files nascosti nel suo nuovo laptop e viene da essi proiettato nelle acque profonde del dark web.

Approfondimento

UNFRIENDED: DARK WEB - I PERICOLI DI INTERNET

Diretto e sceneggiato da Stephen Susco, Unfriended: Dark Web racconta la storia di un giovane sui vent'anni che scopre una cache di file nascosti nel nuovo computer portatile di cui è entrato in possesso. In breve tempo, lui e i suoi amici si ritrovano loro malgrado immersi nel cuore del dark web, la parte oscura di internet in cui prolificano anche crimini e orrori. Si renderanno così conto che una presenta misteriosa li osserva in continuazione e che lo sconosciuto è pronto a qualsiasi cosa per proteggere il dark web.

 

Con la direzione della fotografia di Kevin Stewart, le scenografie di Chris Davis e i costumi di Cassandra Jensen, Unfriended: Dark Web si svolge in tempo reale e ha dietro gli stessi produttori di titoli come Scappa - Get OutAuguri per la tua morteLa notte del giudizioUnfriended. A spiegare il progetto sono le parole dello stesso regista e sceneggiatore: "Un anno prima di concepire Unfriended: Dark Web ho sviluppato un progetto che mi ha portato a trascorrere molto tempo con i membri di diversi servizi di intelligence, imparando molto sulla sorveglianza tecnologica e/o informatica.

 

Oltre a quest'esperienza, sono state le mie paure sul mondo dei social network a ispirarmi. Non abbiamo mai del tutto idea di cosa o di chi si nasconda dietro ai nostri profili social. Inoltre, il concetto di dark web negli ultimi tempi ha preso sempre più piede: si tratta di una sorta di giungla non regolamentata in cui è possibile che accada di tutto. Alcuni degli spunti del film fanno riferimento a qualcosa che è successo per davvero. Nelle profondità del web si nascondono cose mostruose che vengono alla luce solo quando i loro autori prendono il controllo totale sulle loro vittime. Pensare che un semplice movimento di mouse diventi pericoloso fa venire la pelle d'oca!

 

Realizzare Unfriended: Dark Web ha inoltre richiesto particolare attenzione dal punto di vista della confezione: tutto sembra svolgersi attraverso lo schermo di un computer ed è stato come lavorare a un film d'animazione ma senza l'animazione! Credo che siano in pochi ad avere fino a oggi usato lo schermo di un computer per dare vita a una narrazione drammatica che tiene alta la tensione fino alla fine (gli unici progetti di richiamo vengono dal nostro produttore Timur Belmambetov, che ha realizzato anche SearchingProfile): il realismo era però necessario per ottenere qualcosa di coinvolgente e credibile".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Unfriended: Dark Web è Stephen Susco, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. nato nel 1974, Susco si è laureato alla University of Notre Dame nel 1995 e alla USC School of Cinema.Television nel 1999. Nel 1993 ha invece iniziato la sua carriera di sceneggiatore e regista con un cortometraggio… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 13 maggio 2019
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito