7 uomini a mollo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su 7 uomini a mollo

di alfatocoferolo

Filmetto in salsa Full Monty, con qualche volgarità di troppo ma decisamente divertente e riuscito.

Dare una sufficienza mi sembra cattivo, perché il film ha un plot tutto sommato originale, dei bravi attori, molte gag decisamente riuscite e una colonna sonora discreta. Opto dunque per tre stelle e mezzo riservandomi di segnalare ciò che di indecente vedrete se darete per buona una recensione da 7.

I nostri eroi, vagamente echeggianti lo strambo assortimento di sfigati di Full Monty, sono degli aspiranti atleti del nuoto sincronizzato. Fin qui, nulla di strano. Per rendere il tutto credibile sarebbe stato sufficiente farli partecipare a una gara locale ma il regista decide di strafare e li fa iscrivere al campionato mondiale. Qui si sfora nel grottesco, vedendo gente con la panza che surclassa adoni muscolosi e allenati. Bastava poco, appunto, e questo irrita non poco lo spettatore. Si aggiunge un buonismo spicciolo che ammorba di melassa molte scene e le rende del tutto prevedibili e stucchevoli.

Ora sapete i pro e i contro, decidete voi. Io e la mia famiglia ci siamo divertiti.