Espandi menu
cerca
Mia e il leone bianco

Regia di Gilles de Maistre vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un film che mi ricorda tanti altri sui rapporti impossibili nel tempo tra ragazzi e cuccioli di animali selvatici, a partire dal famoso "Cucciolo" di Brown con Gregory Peck del 1946 fino al recente "Il ragazzo e la tigre" di Quilici del 2022. Non è certo un capolavoro ma può essere visto da ragazzi e appassionati del genere family.

    commento di massimo45
  • tre anni di riprese, il tema è assolutamente, estremamente importante...salvare gli animali in via di estinzione e imparare ad amarli, rispettarli...ma tre anni e ne è venuta fuori sta boiata da bambini. inutile dire che si poteva fare veramente un film, invece un'altra occasione persa. Dimenticavo....il finale....di un ridicolo senza limiti

    commento di cheronzio
  • Abbastanza melenso soprattutto la prima parte. Nella seconda si riscatta un po'. Bella la scenografia. Comunque un film vedibile

    commento di Artemisia1593
  • Film a cui manca una direzione chiara, nella prima metà si cerca di raccontare il rapporto tra Mia e Charlie e lo si fa troppo spesso in modo stucchevole e velleitario, nella seconda invece si passa più ad un film di denuncia e la parte finale è sicuramente più dignitosa, ma il risultato complessivo lascia a desiderare.

    commento di Haloahaloa
  • Bel Film magari anche con contenuti rabbiosi ma valido anche sotto il punto Sociale e Naturalistico.voto.8.

    commento di chribio1
  • appassionato inno alla natura e alle sue creature fantastiche: durissima condanna ai perfidi vigliacchi che uccidono per divertimento. Riprese straordinarie con la bambina e lo splendido leone. Grazie a chi riesce a realizzare film così.

    commento di gherrit
  • Film tenero ma anche di denuncia sulla malasorte legalizzata dei leoni; 3 anni di riprese non semplici a stretto contatto con un leone vero...Film x tutti...7

    commento di Bibi0075
  • Gli scenari mozzafiato del Sudafrica fanno da sfondo ad una bella, intensa e impossibile storia di amicizia tra una ragazzina e uno splendido leone bianco, tra denuncia ecologista e racconto di formazione.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • “Io amo il realismo e ve l’ho fatto amare - le manifestazioni della natura sono immense, sono grandi […] gli animali, gli uomini, le piante hanno una forma, un linguaggio, un sentimento. Hanno dei dolori, della gioia da esprimere…” Giovanni Fattori Niente di più calzante per cercare di narrare il film di Gilles de Maistre.

    leggi la recensione completa di gaiart