Espandi menu
cerca
Green Book

Regia di Peter Farrelly vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Infinity94

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post -
  • Recensioni 138
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Green Book

di Infinity94
8 stelle

Quella "strana coppia" che si completa,uno l'opposto dell'altro,ma sia l'uno che l'altro non possono fare a meno del proprio opposto per guardare alla vita con occhi e punti di vista diversi. E' un film agrodolce che guarda al passato per riportare ciò che è giusto e sbagliato,immaginando il presente e il futuro con ottimismo e fratellanza

Quella "strana coppia" che si completa,uno l'opposto dell'altro,ma sia l'uno che l'altro non possono fare a meno del proprio opposto per guardare alla vita con occhi e punti di vista diversi. Basato su una storia vera,i due attori protagonisti si immedesimano nella storia dell'America anni 60,un'amicizia vera tra il pianista afro-americano Don Shirley(Maerhasala Ali) e il buttafuori italo-americano Antony Vallelonga(Viggo Mortesen). Una storia di immigrazione e integrazione che vede come l'America presa in esame trattava all'epoca gli immigrati,una storia che si ripete ancora oggi purtroppo,perchè razzismo deriva dall'ignoranza e dalla pigrizia di non conoscere in fondo il mondo,e di vedere ciò che secondo noi può apparire "diverso" o "altro" al di fuori di noi,come un pericolo. I due comunque si mettono in viaggio per questa tournée nell'America del Sud,Don Shirley al pianoforte suona insieme ad altri suoi due musicisti,uno il basso l'altro al violoncello,cominciano a dar voce alla loro musica,perchè l'arte è uno dei grandi mezzi dell'uomo che va oltre ciò che noi consideriamo diversità. In questo viaggio tra risate e speranze,i due protagonisti cominciano a conoscersi meglio e conoscere meglio anche se stessi,sia i lati positivi che negativi ai quali non avevano forse mai pensato di avere. E' un film agrodolce che guarda al passato per riportare ciò che è giusto e sbagliato,immaginando il presente e il futuro con ottimismo e fratellanza.

Tre Premi Oscar meritati(Miglior sceneggiatura non originale,Miglior attore non protagonista a Maerhasala Ali e Miglior film). 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati