Espandi menu
cerca

Tuo figlio

Regia di Miguel Ángel Vivas

Con José Coronado, Ana Wagener, Pol Monen, Ester Expósito, Sergio Castellanos, Sauce Ena, Asia Ortega Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La vita del dottor Jiménez crolla quando il figlio diciassettenne viene ridotto in stato vegetativo da un brutale pestaggio all'uscita da una discoteca. Dopo aver appurato che le autorità non fanno nulla per punire i colpevoli, Jiménez deciderà di prendere la situazione in mano e di intraprendere un viaggio negli inferi alla ricerca di vendetta.

Commenti (5) vedi tutti

  • Non tutto è come sembra. Risvolti drammatici di un atto di violenza. Qualcosa di irrisolto nella sceneggiatura, ma bravo sia il protagonista che il regista nell'infonderci inquietudine e turbamento.

    commento di iro
  • La violenza chiama sempre altra violenza. Una legge non scritta che si ripete sempre uguale. In "Tuo figlio" l'egoismo genitoriale agisce come ulteriore acceleratore del dramma. Il ritmo tiene bene. Anche se il film presenta alcune incongruenze di scrittura evidenti. Cosa che per una storia che vive di un intreccio noir non dovrebbe mai accadere.

    commento di Peppe Comune
  • Un po’ thriller, un po’ noir, un film ben fatto che crea suspance e riflessioni

    leggi la recensione completa di siro17
  • Un revenge movie lento e infallibile....attenti al finale...che vale il film.

    commento di ezio
  • Un chirurgo vede distruggere la vita del suo figlio da dei teppisti che lo riducono in stato vegetale. Indagherà per conto suo, scoprendo i colpevoli e cercando di farsi giustizia da sé. Qualche tassello della ricostruzione non si collocherà al suo posto se non nel terribile finale. Buon thriller, sotto tutti gli aspetti.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

I cineasti spagnoli regalano spesso dei buoni prodotti, soprattutto sul versante thriller. Questo film ne è la conferma, la tensione è costruita ottimamente, le atmosfere sono cupe e dai toni vagamente noir, la colonna sonora ben sincronizzata sugli eventi, gli attori bravi (protagonista in testa) e, per non farsi mancare nulla, c'è anche un finale spiazzante che stravolge… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Che sorpresa questo film dai tratti noir e dalla colonna sonora dirompente! Un padre che si trasforma nel mostro al pari dei teppisti che hanno ridotto in fin di vita il figlio. Ma non sempre le cose sono come sembrano, e quando nella vicenda si ribaltano i ruoli e la verità viene fuori, al padre che non resta una scelta che comunque è una sconfitta. Un film sull’amore per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Jaime è un chirurgo che ha con il proprio figlio Marcos un rapporto amicale. Spesso, vanno insieme a correre, scherzando e ridendo. La sua vita cambierà drammaticamente quando il figlio verrà picchiato a sangue da un gruppo di balordi, finendo in coma. Jaime inizierà una spietata caccia agli aguzzini di Marcos, in preda a un bramoso e folle desiderio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

I cineasti spagnoli regalano spesso dei buoni prodotti, soprattutto sul versante thriller. Questo film ne è la conferma, la tensione è costruita ottimamente, le atmosfere sono cupe e dai toni vagamente noir, la colonna sonora ben sincronizzata sugli eventi, gli attori bravi (protagonista in testa) e, per non farsi mancare nulla, c'è anche un finale spiazzante che stravolge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
locandina
Foto
José Coronado
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito