Espandi menu
cerca

Trama

Agnès Varda mette in luce la sua stessa esperienza di regista, soffermandosi su ciò che lei definisce "cine-scrittura" e viaggiando da Rue Daguerre a Parigi fino a Los Angeles e Pechino.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Bello, ricco di spunti, intelligente. Un patrimonio di aneddoti e trucchi del mestiere che manda in visibilio l'appassionato di cinema

    leggi la recensione completa di End User
  • SOLO PER VERI CINEFILI. 4

    commento di Brady
  • Pensavo fosse lagnoso invece il Documentario è fatto bene e l'Orazione al Pubblico con varie spiegazioni risulta assai intensa e valida con emozioni suggestive.voto.8.5.

    commento di chribio1
  • “Si on ouvrait les gens, on trouverait des paysages. Moi, si on m'ouvrait, on trouverait des plages.”

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

“Nel 1994, in coincidenza con una retrospettiva alla Cinémathèque française, ho pubblicato un libro intitolato Varda par Agnès. Venticinque anni dopo, lo stesso titolo viene dato al mio film fatto di immagini in movimento e di parole. Il progetto è lo stesso: fornire le chiavi della mia opera. Do le mie chiavi, i miei pensieri, niente di pretenzioso, solo… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

yume di yume
8 stelle

Aveva 90 anni quel giorno a Berlino quando ricevette l’ultimo premio. Qualche mese dopo, quasi un anno, se ne andò, come previde in questo racconto della sua vita, nell’ultima inquadratura, scomparendo in dissolvenza nella foschia del mattino sul mare. E’ sulla spiaggia con JR, il giovane artista che studiava la sua vecchiaia, avevano finito con Visages Villages e ora…

leggi tutto

Recensione

End User di End User
8 stelle

In questo film c'è Agnès che parla di Varda e lo fa davanti ad una platea di un cinema, bei tempi. Si ascoltano i suoi aneddoti, si cerca di capire cosa significava fare cinema in un'epoca che ora sembra primitiva rispetto ai grandi budget che vengono messi in campo oggi per questa invenzione che, stando alle parole dei suoi fondatori (Questo apparecchio non ha alcun futuro…

leggi tutto

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

“Nel 1994, in coincidenza con una retrospettiva alla Cinémathèque française, ho pubblicato un libro intitolato Varda par Agnès. Venticinque anni dopo, lo stesso titolo viene dato al mio film fatto di immagini in movimento e di parole. Il progetto è lo stesso: fornire le chiavi della mia opera. Do le mie chiavi, i miei pensieri, niente di pretenzioso, solo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 marzo 2020
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto

Berlino 2019 - I film in Concorso

Redazione di Redazione

La 69ma edizione del Festival di Berlino svela i suoi assi nella manica. Pochi minuti fa sono stati annunciati i film della sezione principale, suddivisi come sempre tra concorso e fuori concorso. Il titolo di apertura…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Agnés Varda
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito