Espandi menu
cerca

Operation Red Sea

  • Hong hai xing dong

  • Cina, Hong Kong, Marocco,
  • Genere: Azione
  • durata 142'

Regia di Dante Lam

Con Yi Zhang, Johnny Huang, Hai-Qing, Jiang Du, Luxia Jiang, Sanaa Alaoui, Fang Yin, Yutian Wang, Jiahao Guo, Henry Prince Mak Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

La squadra di assalto Jiaolong, una delle forze speciali della marina cinese, riceve come compito altamente pericoloso quello di far evacuare i residenti cinesi da una repubblica nordafricana in cui è in corso un colpo di stato. la squadra mette in atto strategicamente un duplice tentativo di salvataggio ma finisce vittima di un'imboscata con pesanti perdite. Nel frattempo, il terrorista che ha causato lo sconquasso politico riesce a rubare le prove incriminanti contro di lui e il materiale utile per la produzione di armi nucleari. I componenti della Jiaolong dovranno allora adoperarsi per evitare il peggio.

Note

Seguito di Operation Mekong (2016).

Commenti (2) vedi tutti

  • Ottimo film . Agiografico della potenza tecnologica e militare cinese ma tecnicamente eccezionale sulla scia dei maestri americani. Gran ritmo. Buoni attori. Un paio ottimi. Secondo incasso cinese di tutti i tempi. Da vedere x gli appassionati del genere,anche filo-USA ,come quasi tutti….

    commento di Decimo
  • Un carrozzone da circo roboante pacchiano, non credibile nelle (costose) sequenze di azione e neppure nei personaggi ridotti a figurine.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Operation Red Sea è un film cinese/hongkonghese del 2018, diretto da Dante Lam (Visibile su Prime Video). Attualmente è il 5° maggiore incasso della storia del cinema cinese.   Sinossi: Durante la guerra civile dello Yemen nel piccolo stato dello Yewaire scoppia il caos con i ribelli che catturano un gruppo di cittadini cinesi, contemporaneamente la marina cinese, in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

20 FEFF UDINE Sulla falsariga di fatti drammatici effettivamente accaduti, in una missione affrontata dalle forze della Marina militare cinese per evacuare un gruppo di cittadini cinesi bloccati nello Yemen nel 2015, Operation Red Sea racconta le incredibili drammatiche vicende in cui vengono coinvolti i membri della Squadra d'Assalto Jiaolong, gruppo scelto della Marina cinese, operante… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lorenz666 di Lorenz666
2 stelle

Mi chiedo chi scrive le sceneggiature per film così costosi (parliamo forse di 70 milioni di dollari). Un film che si prende molto sul serio, ma dove soldati compaiono "non si sa come" a bordo di una nave invasa da pirati (forse teletrasportati da StarTrek?). Un film dove si spara da 4/500 metri e si centra una testa tra gli ostaggi. Un film dove si spara più che in tutti i film… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Operation Red Sea è un film cinese/hongkonghese del 2018, diretto da Dante Lam (Visibile su Prime Video). Attualmente è il 5° maggiore incasso della storia del cinema cinese.   Sinossi: Durante la guerra civile dello Yemen nel piccolo stato dello Yewaire scoppia il caos con i ribelli che catturano un gruppo di cittadini cinesi, contemporaneamente la marina cinese, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018
locandina
Foto

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
2 stelle

Mi chiedo chi scrive le sceneggiature per film così costosi (parliamo forse di 70 milioni di dollari). Un film che si prende molto sul serio, ma dove soldati compaiono "non si sa come" a bordo di una nave invasa da pirati (forse teletrasportati da StarTrek?). Un film dove si spara da 4/500 metri e si centra una testa tra gli ostaggi. Un film dove si spara più che in tutti i film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

20 FEFF UDINE Sulla falsariga di fatti drammatici effettivamente accaduti, in una missione affrontata dalle forze della Marina militare cinese per evacuare un gruppo di cittadini cinesi bloccati nello Yemen nel 2015, Operation Red Sea racconta le incredibili drammatiche vicende in cui vengono coinvolti i membri della Squadra d'Assalto Jiaolong, gruppo scelto della Marina cinese, operante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito