Espandi menu
cerca

Amori & disastri

Regia di David O. Russell

Con Ben Stiller, Patricia Arquette, Mary Tyler Moore, Lily Tomlin, Téa Leoni, Alan Alda Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Mel Coplin (Ben Stiller), nonostante sia felicemente coniugato con Nancy (Patricia Arquette) e abbia apenna avuto un figlio, è tormentato da un cruccio: non conosce i suoi genitori naturali. Convinto sia giunto il momento di andarli a cercare, si mette sulle loro tracce, grazie all'aiuto di Tina, una psicologa che lavora per l'agenzia che si è occupata - ai tempi- dell'adozione di Mel. L'uomo inizia così un lungo viaggio attraverso gran parte degli Stati Uniti, mentre i genitori adottivi entrano in crisi.

Note

Il canovaccio ricorda quella sit-com che vedeva i figli reaganiani convinti mettere continuamente in discussione il papà sessantottino (inde)fesso. Il fascino sinistro della (nuova) borghesia.

Commenti (5) vedi tutti

  • Si deve lottare davvero contro il sonno per finirlo a vedere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia molto noiosa che sinceramente, per i dialoghi poco luminosi, fa ridere molto poco e, nonostante il cast colorito, secondo me salviamo solo Alda e la Tomlin: Stiller rimandato in attesa dello ''sfigatto'' del 2000.

    commento di steveun
  • Trama interessante, personaggi validi, sceneggiatura e regia precisi. Tutto quello che ci deve essere c'è, nonostante non sia particolarmente divertente.

    commento di Makp
  • Commedia piu' noiosa che divertente in cui si salva solamente il divertente cameo del grande Alan Alda.Il resto è da dimenticare.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Spassosa commedia sul conflitto generazionale e il contrasto di mentalità tra figli borghesi e genitori fricchettoni: praticamente il tema di almeno mezza dozzina di sit-com. Comunque il cast è ottimo e il film si lascia guardare.

    commento di Paul Hackett
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia decisamente discontinua. Da un lato ha il merito di non cercare vie facili e scontate, dall'altro ha la tendenza a perdersi e regalare momenti abbastanza apatici che spezzano inesorabilmente il ritmo complessivo. Comunque si ridacchia e, senza che ci sia una spasmodica ricerca dell'impegno, ha qualcosa in più del solito. Qualità non sfruttata bene, per un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 26 agosto 2021 su LA7D
Trasmesso il 17 giugno 2021 su LA7D
2020
2020
Trasmesso il 16 settembre 2020 su LA7D
Trasmesso il 13 settembre 2020 su La7
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Ben Stiller è un uomo comune felicemente sposato che vuole ritrovare i suoi genitori naturali. Così inizia una lunga ricerca che lo infileranno in una serie infinita di peripezie che non fanno ridere... Il vero disastro in questa commedia sta soprattutto in una regia sconclusionata ed incapace di sfruttare la comicità delle situazioni. Si deve lottare davvero contro il…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Commedia tiepidina con gag piuttosto prevedibili, alle solite tutto viene affidato alla simpatia di Stiller ma stavolta manca qualcosa. Qualche battuta fa sorridere ma la sostanza è davvero poca ed i colpi di scena telefonati. Film per famiglie, tutto sommato consigliato per una serata tranquilla ma senza pretese.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Atipico road movie, con Ben Stiller e Patricia Arquette nel ruolo di una coppia che va in giro per gli Stati Uniti alla ricerca dei genitori di lui. Li accompagna una psicologa dell’ufficio adozioni (Tea Leoni) , terzo incomodo di un rapporto che rimane sempre sulle spine tra alloggi sui generis, compagni di viaggio improvvisati e gag continue. Prolissa commediola senza pretese, coacervo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia decisamente discontinua. Da un lato ha il merito di non cercare vie facili e scontate, dall'altro ha la tendenza a perdersi e regalare momenti abbastanza apatici che spezzano inesorabilmente il ritmo complessivo. Comunque si ridacchia e, senza che ci sia una spasmodica ricerca dell'impegno, ha qualcosa in più del solito. Qualità non sfruttata bene, per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito