Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine del XIX secolo, da qualche parte nella periferia dell'Impero russo, un medico somministra una dose letale di etere a una giovane donna, oggetto del suo desiderio. Dopo qualche tempo, trova lavoro in una fortezza, dove continua i suoi esperimenti con l'etere per imparare a gestire il dolore e manipolare il comportamento umano. Nonostante la sua malvagità, avrà ancora tempo per salvare la sua anima dalla dannazione eterna.

Commenti (1) vedi tutti

  • LA DOPPIA F "La medicina tratta la vita e la morte. L’amore è quella cosa che sta in mezzo". Il film di Zanussi che sfodera un'ottima fotografia, un eccezionale interprete, il protagonista nel ruolo del medico attaccato al potere, una sorta di incrocio tra Dr.Faust e Frankenstein, lascia però un grande amaro in bocca.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gaiart di gaiart
6 stelle

      “La medicina tratta la vita e la morte. L’amore è quella cosa che sta in mezzo”.   Il film di Zanussi, che sfodera un'ottima fotografia ambientata in grandi scene corali o paesaggistiche, interni eleganti e nitidi, ottimi costumi spesso addosso a un eccezionale interprete, Jacek Poniedzialek, che copre il ruolo del protagonista, un medico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE L'etere: un composto chimico in formato liquido che, ad inizi '900, si pensava potesse fornire grandi possibilità anche in campo medico, per l'utilizzo come anestetico o per altre applicazioni più complesse a carattere rigenerativo. Un medico polacco, studia con fervore l'applicazione del medicinale, e si trova in una occasione di… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE L'etere: un composto chimico in formato liquido che, ad inizi '900, si pensava potesse fornire grandi possibilità anche in campo medico, per l'utilizzo come anestetico o per altre applicazioni più complesse a carattere rigenerativo. Un medico polacco, studia con fervore l'applicazione del medicinale, e si trova in una occasione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

      “La medicina tratta la vita e la morte. L’amore è quella cosa che sta in mezzo”.   Il film di Zanussi, che sfodera un'ottima fotografia ambientata in grandi scene corali o paesaggistiche, interni eleganti e nitidi, ottimi costumi spesso addosso a un eccezionale interprete, Jacek Poniedzialek, che copre il ruolo del protagonista, un medico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito