Espandi menu
cerca

Trama

Per Amin sta arrivando la fine delle vacanze estive. Il giovane fotografo trascorre le serate con Charlotte, l'ex fidanzata del cugino: lei gli parla di letteratura, lui la fotografa. Nessuno sa che si vedono e, soprattutto, non lo sa Ophélie, l'amica d'infanzia che confida ad Amin ogni suo problema con il padre che la vorrebbe a capo degli affari di famiglia, con il fidanzato Clement che ritornerà presto dall'Iraq per il loro matrimonio, con il bambino di Tony che porta in grembo e con Tony che vuole mantenere la loro relazione segreta. Mentre Ophélie è chiamata a scegliere cosa vuole realmente, Amin viene presentato da Tony a un produttore americano, che vorrebbe trasformare una sua sceneggiatura in un film con protagonista sua moglie Jessica. La conoscenza permette ad Amin di entrare nell'industria cinematografica, un mondo che rappresenta il suo più grande sogno, e di avvicinarsi a Jessica, una donna che vive in una sorta di gabbia dorata con un marito oppressivo.

Note

Seguito di Mektoub, My Love: Canto Uno (2017).

Commenti (1) vedi tutti

  • Il secondo capitolo della trilogia del Mektoub torna ad estenuare il pubblico con una durata infinita e con la mancanza di una pur esile trama, filmando la vita dei personaggi mentre chiacchierano e ballano in disco, e nel frattempo inquadrando più culi che nell'intera cinematografia di Tinto Brass.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Smettila di guardare e vivi la tua vita.   Sono sirene, le donne di Abdellatif Kechiche. Si muovono e si dimenano fino allo sfinimento, senza possibilità di riposo, senza fermarsi mai, sudando tutto il loro sudore e emettendo odori e umori che la regia del regista tunisino, adesa alla loro pelle e ai loro movimenti, è in grado di riprodurre e riconsegnare completamente ai… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
4 stelle

72 Festival di Cannes 2019 In concorso   Dopo un primo capitolo che già aveva messo a dura prova, Kechiche rincara la dose con una seconda parte delle prevista trilogia del Mektoub ancora più estenuante. Se il primo capitolo già soffriva per l'esiguità della trama, qui questa sparisce completamente, riducendosi la trama a due macrosequenze in cui semplicemente… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

72 Festival di Cannes 2019 In concorso   Dopo un primo capitolo che già aveva messo a dura prova, Kechiche rincara la dose con una seconda parte delle prevista trilogia del Mektoub ancora più estenuante. Se il primo capitolo già soffriva per l'esiguità della trama, qui questa sparisce completamente, riducendosi la trama a due macrosequenze in cui semplicemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2019 - CONCORSO Esasperato, esagerato, interminabile, infinito, irritante, questo lunghissimo Intermezzo di Mektoub: ma questi non sono aggettivi che intendono demolire un'operazione cocciuta e scientemente concepita per innestarsi in un progetto compiuto ed elaborato nei dettagli, quale è appunto Mektoub. Mezz'ora di dialoghi fitti e "nature", che paiono troppo…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Smettila di guardare e vivi la tua vita.   Sono sirene, le donne di Abdellatif Kechiche. Si muovono e si dimenano fino allo sfinimento, senza possibilità di riposo, senza fermarsi mai, sudando tutto il loro sudore e emettendo odori e umori che la regia del regista tunisino, adesa alla loro pelle e ai loro movimenti, è in grado di riprodurre e riconsegnare completamente ai…

leggi tutto
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito