Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1789 il popolo in Francia dà il via alla rivoluzione. Ogni uomo o donna, persona comune o figura storica, ha qualcosa da dire, soprattutto nelle riunioni della neonata Assemblea nazionale, in cui si decide il destino della monarchia e la nascita della Repubblica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 75 – Fuori concorso. Qualsiasi sia la carica ricoperta, un leader avrebbe il dovere di restare sempre al fianco del suo popolo. Il condizionale è reso necessario dalla constatazione dei fatti, per cui in tanti casi non è stato così, qualora non sia avvenuto l’esatto opposto. Se il più delle volte il popolo ha subito supinamente o ha visto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Ricostruzione storica magistrale a cui il cineasta ha lavorato per ben sette anni, Un peuple et son roi  racconta i difficili quattro anni che hanno portato dalla presa della Bastiglia nel luglio del 1789 alla decapitazione di Luigi XVI nel gennaio del 1793. La storia parte proprio all’indomani dello scoppio della Rivoluzione quando nuovi venti di libertà attraversano le strade… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 75 – Fuori concorso. Qualsiasi sia la carica ricoperta, un leader avrebbe il dovere di restare sempre al fianco del suo popolo. Il condizionale è reso necessario dalla constatazione dei fatti, per cui in tanti casi non è stato così, qualora non sia avvenuto l’esatto opposto. Se il più delle volte il popolo ha subito supinamente o ha visto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO Nell'anno caldo, climaticamente ma soprattutto rovente di fermenti insurrezionali, datato 1789, la presa della Bastiglia permire al popolo oppresso ed affamato, vessato da tasse esose e mancanza di materie prime, di rivedere la luce: lo smantellamento della sommità del torrione della costruzione-simbolo della sovranità assomuta, ci fa percepire il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Ricostruzione storica magistrale a cui il cineasta ha lavorato per ben sette anni, Un peuple et son roi  racconta i difficili quattro anni che hanno portato dalla presa della Bastiglia nel luglio del 1789 alla decapitazione di Luigi XVI nel gennaio del 1793. La storia parte proprio all’indomani dello scoppio della Rivoluzione quando nuovi venti di libertà attraversano le strade…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Laurent Lafitte
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito