Espandi menu
cerca
La prima vacanza non si scorda mai

Regia di Patrick Cassir vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La prima vacanza non si scorda mai

A dirigere La prima vacanza non si scorda mai è Patrick Cassir, regista francese al suo debutto. Dopo i primi passi mossi nel campo della direzione artistica, Cassir ha cominciato a interessarsi alla regia di videoclip musicali per artisti come Arielle Dombasle o Camelia Jordana, ricevendo diversi riconoscimenti. Dedicandosi poi al mondo della pubblicità realizzando una ventina di spot per marchi internazionali (tra cui Fiat, Nike, Renault e Orange), ha vinto nel 2010 un Leone d'Oro, il massimo riconoscimento del mondo della pubblicità.

Protagonisti di La prima vacanza non si scorda mai nei panni di Marion e Ben sono i due attori Camille Chamoux, apprezzata in Supercondriaco - Ridere fa bene alla saluteQuello che non so di lei, e Jonathan Cohen, visto in Un piano perfettoAmanda. Ha dichiarato il regista a proposito dei personaggi: "Marion e Ben si conoscono grazie al mondo del virtuale, un universo che dà l'illusione di avvicinare le persone, comprimere il tempo e cancellare i confini. Appartengono a due mondi differenti, quasi inconciliabili. Ben viene da una scuola di economia, va in vacanza a Biarritz ogni anno e sposa sempre le opinioni dei suoi genitori: ha costruito intorno a se un mondo rassicurante e, quando è in viaggio, cerca continuamente punti di riferimento. Marion, invece, ha sempre bisogno di mettere alla prova i suoi limiti e si ritroverà a confrontarsi con una realtà che non poteva mai prevedere per via del personaggio di Boyan".

Del cast principale di La prima vacanza non si scorda mai fanno parte anche l'attore Jérémie Elkaïm (volto di La guerra è dichiarataMarguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili, interpreta il personaggio di Romain, coinquilino di Marion), Camille Cottin (è Fleur), Vincent Dedienne (è Arthur, il fratello di Ben) e Dominique Valadié (è Nicole, la madre di Ben).