Trama

Al confine con la Svizzera, in Val Grande, c'è la zona "selvaggia" più grande d'Europa, dove non ci sono strade, negozi, paesi, pali della luce o segni dell'uomo. In questa natura incontaminata vive ancora un'ultima persona: padre Sergio, monaco benedettino di oltre 80 anni che ha passato quasi tutta la vita in una vecchia baita che lui stesso ha ricostruito. Con il monaco abita anche Gianmaria, un piccolo e tozzo uomo dal fare buono, che da diversi anni lo assiste in tutti i suoi bisogni. Di ritorno dal paese più vicino per provviste, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi disperati e assolutamente molto preoccupati. Sono stremati dalla fatica per il lungo cammino e stranamente non sono lì per incontrare il vecchio monaco. Stanno invece cercando un'altra persona che, in gran segreto, è ospite da padre Sergio da oltre un mese, al quale i due nuovi arrivati presentano una richiesta (di vita o di morte) che non può aspettare. Il loro arrivo, stravolgerà e metterà a rischio per sempre la pace e la serenità di uno degli ultimi angoli di Paradiso rimasti in Terra.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ragiunatt di ragiunatt
3 stelle

Due giovani arrivano in auto in uno sperduto paesino ai confini della val Grande, l'ultima regione di wilderness italiana. Le ragioni del loro viaggio  non appaiono subito chiare: un montanaro li raccoglie in paese e li accompagna per lunghi sentieri sino ad uno sperduto gruppo di case dove vivono da quarant'anni anni un monaco e, da pochi mesi, un medico e un biologo. Qui l'atmosfera… leggi tutto

1 recensioni negative

Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

ragiunatt di ragiunatt
3 stelle

Due giovani arrivano in auto in uno sperduto paesino ai confini della val Grande, l'ultima regione di wilderness italiana. Le ragioni del loro viaggio  non appaiono subito chiare: un montanaro li raccoglie in paese e li accompagna per lunghi sentieri sino ad uno sperduto gruppo di case dove vivono da quarant'anni anni un monaco e, da pochi mesi, un medico e un biologo. Qui l'atmosfera…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 26 febbraio 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito