Trama

Un killer, in trasferta a Kansas City per riscuotere un debito, porta a termine la sua missione ma nel contempo libera un gruppo di donne, salvandole dal boss locale. A complicare la faccenda ci si mettono una delle ragazze liberate, che si innamora del killer, e una bionda di facili costumi. Indimenticabile la fuga attraverso i campi con trebbiatrice alle calcagna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Film durissimo, ai limiti della sgradevolezza, diretto dall'allora giovane e promettente Michael Ritchie (a cui si deve, sempre nel 1972, "Il candidato", con Robert Redford). "Arma da taglio" ha una durata insolitamente breve, forse dovuta ai numerosi tagli censori (chi di taglio ferisce di taglio perisce...) che ha dovuto subire sia nel paese d'origine che in Italia. Quello del macellaio Mary… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Z-movie senza capo né coda, Arma da taglio è un thriller nel quale al centro della scena di trova il rappresentante di una specie di organizzazione sindacale (Marvin), un killer dal cuore tenero e dal pugno facile che da Chicago si sposta a Kansas City per la riscossione di un debito. I debitori sono due fratelli che hanno una specie di industria che macella capi bovini ma che, nelle stalle,… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Z-movie senza capo né coda, Arma da taglio è un thriller nel quale al centro della scena di trova il rappresentante di una specie di organizzazione sindacale (Marvin), un killer dal cuore tenero e dal pugno facile che da Chicago si sposta a Kansas City per la riscossione di un debito. I debitori sono due fratelli che hanno una specie di industria che macella capi bovini ma che, nelle stalle,…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Arma da taglio è sicuramente un film unico, anche se questo non significa che sia particolarmente buono. I personaggi sono volutamente presentati come personaggi stravaganti che li rende inizialmente interessanti, anche se l'effetto inizia a logorarsi col procedere del film.La cosa più interessante di questo film sono i primi piani del volto di Sissy Spacek veramente graziosa e molto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Film egregio e guardabile, con una bella storia che racconta in tutti i sensi il commercio di carne e con il regista e gli attori molto ispirtati.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Film durissimo, ai limiti della sgradevolezza, diretto dall'allora giovane e promettente Michael Ritchie (a cui si deve, sempre nel 1972, "Il candidato", con Robert Redford). "Arma da taglio" ha una durata insolitamente breve, forse dovuta ai numerosi tagli censori (chi di taglio ferisce di taglio perisce...) che ha dovuto subire sia nel paese d'origine che in Italia. Quello del macellaio Mary…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Ambientazione rurale, tra vacche d'allevamento e ragazze perdute da avviare alla prostituzione, un cast che conta tre nomi di peso ( Marvin, Hackman e una praticamente esordiente Spacek, se vi pare poco...) : "Arma da taglio" è un thriller/noir che si svolge in gran parte alla luce del sole,tende allo scarno e presenta elementi ricollegabili al "pulp" di tarantiniana memoria, oggi quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Hackman vs. Marvin. Non capita tutti i giorni. Già per questo immancabile. Il film è gustosamente rozzo, peccato per la brevità e una sceneggiatura troppo elementare. Naturalmente il titolo italiano non c'ha capito niente. "Prime Cut" si riferisce alla carne, bovina, suina, ma soprattutto...di donna (se vedrete il film capirete cosa s'intende), protagonista della storia, e si può tradurre…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito