Espandi menu
cerca

Prospect

Regia di Christopher Caldwell, Zeek Earl

Con Sophie Thatcher, Jay Duplass, Andre Royo, Sheila Vand, Anwan Glover, Pedro Pascal Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una adolescente e il padre viaggiano su una remota luna aliena con l'obiettivo di agguantarne la ricchezza. Si sono assicurati un contratto per raccogliere le gemme che sono nascoste nelle profondità della tossica vegetazione del posto. Il loro lavoro si trasformerà presto in una lotta per la sopravvivenza: costretta a fare i conti con gli spietati abitanti della foresta e con l'avidità del genitore, la giovane dovrà ritagliarsi un proprio percorso per sfuggire.

Commenti (13) vedi tutti

  • Cavolata COSMICA. Inguardabile!!! Voto: MENO DODICI. Buonina la colonna sonora.

    commento di Brady
  • Fantascienza vecchia maniera, con pochi fronzoli (effetti speciali) e molta sostanza (soprattutto psicologica). Suggestiva la colonna sonora. Dimostrazione che non serve necessariamente un budget stellare per fare ottima sci-fi.

    commento di ssiboni
  • Interessante film di fantascienza diverso dai soliti canoni hollywoodiani.

    commento di corradop
  • Interessante fantascienza quasi western ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Sensazionale recitazione eccelsa.... Fa trattenere il fiato fino alla fine e con una tratteggiatura emotiva e relazionale dei personaggi ad altissimo livello. Assolutamente da vedere!

    commento di gac
  • Retrofuturismo un po' fiacco con un protagonista che vuole fare il poeta.

    commento di movieman
  • Un film a bassissimo costo, ma di una rara intelligenza creativa. Con quasi nulla si è creato un universo ignoto, con creature ignote, con un commercio misterioso (che ricorda un po' la "spezia" di Dune), dove si contrappongono un ambiente bellissimo, ma letale, e la spietatezza dei protagonisti. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • con una scrittura più curata e consapevole (e un po' meno ripetitiva) Prospect avrebbe potuto puntare più in alto. rimane un discreto sci-fi/western, comunque un gradino sopra il cosiddetto b-movie, grazie agli attori, regia, musica e fotogafia. se però si cerca il realismo assoluto, bisogna guardare altrove.

    commento di giovenosta
  • Sembra un corto di fantascienza low budget. Però non è un corto. Non è malaccio comunque

    commento di green70
  • Banale, incongruente (tuta+casco+ossigeno in mezzo ad una rigogliosa foresta e senza tuta e casco dentro una tenda che si apre con una zip). Armi ed equipaggiamento ridicoli per un film di fantascienza. Dialoghi noiosi e trama inconsistente. Non vale nemmeno come telefilm. Mi stupiscono le quattro stelle della critica di film TV: vale mezza stella.

    commento di aldino
  • Fanta-vintage che rinverdisce i fasti di una exploitation a base di scene pulp e rock psichedelico, bildungsroman femminista e apologo sull'avidità umana in trasferta extraterrestre, epica formato famiglia di una frontiera che si rinnova e struggente poetica di una nuova alba che sorge lungo il cammino di umanità precaria perennemente in fuga.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • During the Gold Rush... Una space opera planetaria; e quindi: un western (sotto forma di b-movie che attua un uso sapienziale del low-budget).

    leggi la recensione completa di mck
  • No, no, tutto sbagliato in questo film. Non c'è nulla, ma dico nulla di credibile. Storia, Scenografia, dialoghi, situazione, tutto pessimo.

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Da un hub orbitante attorno ad una luna aliena la giovane Cee si inoltra con il padre sulla superficie inospitale di un mondo lussureggiante alla ricerca delle gemme preziose generate da pericolose specie vegetali autoctone. Il loro incontro con un'altra coppia di cercatori umani vedrà sopravvivere solo la ragazza e lo sconosciuto assassino di suo padre, uniti più che mai… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
8 stelle

    Androcazzutamente ginoide, concreto, solido, robusto, diretto, concentrato B Movie (esordio alla regìa e sceneggiatura di un lungometraggio, dopo una serie di corti - fra i quali l'omonimo prodromo all'opera in questione -, per il duo artistico composto da Zeek Earl e Chris Caldwell), punto. Un "Pitch Black" di David Twohy più "posato".    Un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gioccik di Gioccik
2 stelle

Film di fantascienza penalizzato dal basso budget, Prospect vede come protagonisti una ragazzina adolescente e suo padre che invece di scendere dalla diligenza a cercar pepite d’oro, atterrano con un astronave in una fantomatica luna per raccogliere delle gemme preziose. La storia è banale, le ambientazioni sono poco credibili, come il bosco dove i due atterrano, che non da mai… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Filmetto di fantascienza che consiste nel buttar nel calderone un po di nomi e situazioni a caso, molto ben mescolate, tanto da non far capire allo spettatore un gran che tranne lo strettissimo necessario a seguire una trama banale e scontata, sorretta unicamente dalla bambina protagonista (che oltrettutto ha l'insana abitudine di ascoltare una insopportabile negna musicale che sembra il canto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 6 giugno 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una ragazza e suo padre sbarcano su di un pianeta alieno a caccia di esotiche pietre preziose, ma ci saranno parecchie difficoltà ... Un film di fantascienza a basso budget basato su idee abbastanza originali e diretto da due registi esordienti , gli americani Zeek Earl e Christopher Caldwell . A ben guardare la trama richiama alla mente certe vecchie avventure western , con gli audaci e…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

Recensione

Gioccik di Gioccik
2 stelle

Film di fantascienza penalizzato dal basso budget, Prospect vede come protagonisti una ragazzina adolescente e suo padre che invece di scendere dalla diligenza a cercar pepite d’oro, atterrano con un astronave in una fantomatica luna per raccogliere delle gemme preziose. La storia è banale, le ambientazioni sono poco credibili, come il bosco dove i due atterrano, che non da mai…

leggi tutto

Recensione

robgorhar di robgorhar
7 stelle

Intensa, drammatica avventura su un pianeta alieno, con una ragazzina alle prese con una umanità avida e spregevole.. Il film invece è proprio ben fatto e merita attenzione, con l'avvertimento che talvolta si prende un po' troppo sul serio. L'ambiguità tra bene e male di ogni personaggio lo nobilita abbastanza, e anche noi siamo un po' trascinati in una disperata avventura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Fantascienza povera che si nasconde bene, film a basso costo con delle idee interessanti. I registi  Zeek Earl e Chris Caldwell creano una pellicola affascinante dal punto di vista visivo e scenografico anche se le ingenuità non mancano e le domande non trovano risposte. Ma a chi importa? Con pochi soldi sono riusciti a catapultare lo spettatore in una luna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Da un hub orbitante attorno ad una luna aliena la giovane Cee si inoltra con il padre sulla superficie inospitale di un mondo lussureggiante alla ricerca delle gemme preziose generate da pericolose specie vegetali autoctone. Il loro incontro con un'altra coppia di cercatori umani vedrà sopravvivere solo la ragazza e lo sconosciuto assassino di suo padre, uniti più che mai…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Androcazzutamente ginoide, concreto, solido, robusto, diretto, concentrato B Movie (esordio alla regìa e sceneggiatura di un lungometraggio, dopo una serie di corti - fra i quali l'omonimo prodromo all'opera in questione -, per il duo artistico composto da Zeek Earl e Chris Caldwell), punto. Un "Pitch Black" di David Twohy più "posato".    Un…

leggi tutto
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito