Espandi menu
cerca

Trama

Rogers, un ricco proprietario terriero, impicca Caine colpevole di aver rubato dell'oro davanti alla moglie Maria. Questa assolda l'ex-pistolero Manuel, il quale riesce a rapirgli la figlia e pretende da Rogers, a riabilitazione del marito, funerali solenni. Ma le vendette continuano.Western "spurio" di discreta fattura ma appesantito da eccessivi formalismi.

Commenti (3) vedi tutti

  • bel western imperdibile

    commento di ezio
  • Un western inaspettatamente triste ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • L'unico cosa che pecca è l'eccessiva lentezza, ma per il resto mi è sembrato un western abbastanza gradevole conuna storia interessante e con bravi attori. voto 6.5/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Nella sanguinosa faida tra due famiglie , viene coinvolto un pistolero ritiratosi a vita privata . Ma violenza chiamerà altra violenza ... L' attore francese Robert Hossein scrive , dirige ed interpreta un originale ed ambizioso Western , tra l' esistenzialista ed il nichilista , dedicandolo poi all' amico Sergio Leone . Il risultato è parecchio discontinuo , perchè ad… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Revenge movie messo in scena con un taglio marchentiano, La malinconia, sottolineata dalla colonna sonora e dalle fatiscenti scenografie (villaggi abbandonati, deserti sterminati) nonché da un protagonista che vive nel passato tra disillusioni e perduti amori, raggiunge qua vette mai toccate dallo spaghetti western. Hossein  interpreta uno dei pistoleri tra i più sofferenti mai visti in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 30 luglio 2021 su 7Gold
Trasmesso il 13 giugno 2021 su 7Gold
Trasmesso il 21 aprile 2021 su 7Gold
Trasmesso il 28 marzo 2021 su 7Gold

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Nella sanguinosa faida tra due famiglie , viene coinvolto un pistolero ritiratosi a vita privata . Ma violenza chiamerà altra violenza ... L' attore francese Robert Hossein scrive , dirige ed interpreta un originale ed ambizioso Western , tra l' esistenzialista ed il nichilista , dedicandolo poi all' amico Sergio Leone . Il risultato è parecchio discontinuo , perchè ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 14 gennaio 2021 su 7Gold
2020
2020
Trasmesso l'11 dicembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 15 novembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 18 settembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 23 agosto 2020 su 7Gold
Trasmesso il 20 agosto 2020 su 7Gold
2019
2019

Scott Walker, Not One Word.

mck di mck

  The Old Man's Back Again...   Noel Scott Engel (9 Gennaio 1943 - 22 Marzo 2019)   Colonne sonore originali ("Pola X", "the ChildHood of a Leader" e "Vox Lux") e non originali.  

leggi tutto
2014
2014
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Revenge movie messo in scena con un taglio marchentiano, La malinconia, sottolineata dalla colonna sonora e dalle fatiscenti scenografie (villaggi abbandonati, deserti sterminati) nonché da un protagonista che vive nel passato tra disillusioni e perduti amori, raggiunge qua vette mai toccate dallo spaghetti western. Hossein  interpreta uno dei pistoleri tra i più sofferenti mai visti in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito