Espandi menu
cerca

Trama

Il tenente Claude De Ros, dopo il naufragio della nave diretta alla Caienna con un carico di deportati, approda fortunosamente con alcuni di essi su un'isola sconosciuta. Mentre si aggirano alla ricerca di viveri, Claude e due detenuti superstiti, finiscono prigionieri di Edmond Rackham. Costui vive in una villa solitaria dove viene servito di tutto punto da nerboruti uomini di colore e da Shakiva, una haitiana che, quando non traffica con la stregoneria, ha l'incarico di tenere d'occhio Amanda, la figlia del professor Marvin. Costui ha ricevuto l'incarico di creare degli uomini anfibi in grado di recuperare il tesoro della mitica Atlantide. Film d'avventura che assomiglia di più ad uno scontato fumettone.

Commenti (5) vedi tutti

  • io l'ho visto da piccolo invece, e più di 1 volta; e sì che facevano paura quelli! Ma arrivava Barbara Bach, io andavo in solluchero, e mi accompagnava fin in fondo al film senza che ne avessi più paura ;) Se penso a chi non riusciva a guardare ET...mi sento Superman :D La Bach è il motivo preponderante per guardare il film, comunque. Voto 6½

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Interessante la storia e buona la fotografia che trasmette alla perfezione il senso d'angoscia che l'isola dovrebbe trasmettere. Male invece il trucco (ridicoli gli uomini pesce) e gli effetti speciali in genere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sceneggiatura curiosa, ma ridicolo in quanto a realizzazione. E siccome l'epoca già consentiva scelte molto ampie, non la posso considerare una scusante.

    commento di bebabi34
  • Di Martino e Cassinelli ho preferito ben altri film perche' questo a essere indulgenti non raggiunge la sufficenza, perche' pur divertendo come un fumettone ha un finale talmente fiacco da assomigliare a una fiaba di Walt Disney.

    commento di ezio
  • Dimesso film d'avventura con una suspense limitatissima e dove l'aura di mistero ha breve vita. Fa strano ritrovarci Joseph Cotten.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

  Il tenente Claude De Ros ha l'incarico di trasportare via mare dei detenuti in una nuova prigione. Una violenta tempesta li fa naufragare presso un'isola sconosciuta. Presto Claude e i compagni superstiti fanno la conoscenza di mostruosi uomini anfibi, comandati da Edmond Rackham, un despota bianco re/guru dell'isola che tiene sotto il suo potere una sciamana del posto, e la bellissima… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

ma sarebbe anche da 7½ per il nostalgico ricordo di un tempo, di un cinema, di una società... che non esistono più...   È vero, oggi ormai desueto, fuori tempo massimo questa produzione italiana; ma io che lo vidi da bambino, e più di una volta, ne serbo invece un godibile ricordo; e sì che facevano paura quei mostri!! Ma poi arrivava Barbara… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola che mescola avventura con fantascienza con un pizzico di horror, ma che nonostante un inizio promettente (la prima parte è decisamente gustosa) e ben girato tende a calare alla distanza. La sceneggiatura (voto:5) è tutt’altro che originale e scopiazza massicciamente le pellicole a stelle e strisce anni ’50-‘60 tratte dai racconti di Verne (tra le quali mi viene in mente… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 settembre 2023 su Rete 4

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
7 stelle

ma sarebbe anche da 7½ per il nostalgico ricordo di un tempo, di un cinema, di una società... che non esistono più...   È vero, oggi ormai desueto, fuori tempo massimo questa produzione italiana; ma io che lo vidi da bambino, e più di una volta, ne serbo invece un godibile ricordo; e sì che facevano paura quei mostri!! Ma poi arrivava Barbara…

leggi tutto
Trasmesso il 15 settembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 6 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 luglio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 26 ottobre 2022 su Cine34

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
Trasmesso il 31 marzo 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 10 giugno 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 1 luglio 2019 su Iris

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

  Il tenente Claude De Ros ha l'incarico di trasportare via mare dei detenuti in una nuova prigione. Una violenta tempesta li fa naufragare presso un'isola sconosciuta. Presto Claude e i compagni superstiti fanno la conoscenza di mostruosi uomini anfibi, comandati da Edmond Rackham, un despota bianco re/guru dell'isola che tiene sotto il suo potere una sciamana del posto, e la bellissima…

leggi tutto
Trasmesso il 25 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 31 marzo 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 19 settembre 2016 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 agosto 2016 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito