Espandi menu
cerca

Trama

Uno squadrone di lancieri che sta effettuando le grandi manovre si accampa in un paese e il generale, con il suo stato maggiore, viene ospitato nella villa di alcuni signori del luogo. La figlia dei proprietari, sua cugina e l'istitutrice sono attratte dai giovani e aitanti ufficiali e sperano di trovare finalmente l'uomo da sposare. Iniziano così manovre e battaglie tra le tre donne non meno complesse e delicate di quelle che si svolgono sul campo. Gennaro Righelli, prende spunto dalla commedia di Schöntan e Moser intitolata "Guerra in tempo di pace", per dare vita ad un film divertente, ma che non si allonatana dalla media di quelli girati in quell'epoca.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

In paese arrivano i soldati per le grandi manovre e tre ragazze, cioè due cugine e la loro istitutrice, posano immediatamente gli occhi su altrettanti baldi giovani. Una commediola senza grandi pretese, con un canovaccio sentimentale in salsa bellica che si contraddistingue per la leggerezza, esile esile al punto di sembrare trasparente; Manovre d'amore è un film licenziato si… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In paese arrivano i soldati per le grandi manovre e tre ragazze, cioè due cugine e la loro istitutrice, posano immediatamente gli occhi su altrettanti baldi giovani. Una commediola senza grandi pretese, con un canovaccio sentimentale in salsa bellica che si contraddistingue per la leggerezza, esile esile al punto di sembrare trasparente; Manovre d'amore è un film licenziato si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito