Espandi menu
cerca

Trama

In una gelida notte milanese, Lilli e Annibale, ospiti abituali della mensa dei poveri, si preparano ad andare a riposare, cercando un rifugio di fortuna, quando all'improvviso sentono dei vagiti e scoprono un neonato abbandonato in un cassonetto. Il problema è che quel bambino lo vedono solo loro e quelli che, come loro, vivono in un luogo abbandonato vicino alla stazione Greco-Pirelli. Comincia così una storia straordinaria fatta di povertà e riscatto, credenti veri e fasulli, mentre si diffonde un messaggio di speranza e cambiamento.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bella la fotografia di una Milano notturna ed interessante il soggetto di questa favola metaforica. Le interpretazioni a parte la sempre brava e bella Pitagora sono alquanto artigianali così come la scrittura un po' troppo statica sul soggetto. Bedeschi comunque ci recupera addirittura il dialetto milanese e già solo per questo il suo film merita.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

A-fois di A-fois
8 stelle

Un film piacevole, favola moderna in una Milano impegnata nei suoi business e poco propensa ad occuparsi del disagio dei molti. Un bambino visibile solo ad alcuni, che entra come un raggio di sole nella vita dei due protagonisti, Annibale e Lilli, due clochard che vivono alla stazione. Il film affronta in punta di piedi alcune criticità della nostra società, con l'ottima Paola… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

A-fois di A-fois
8 stelle

Un film piacevole, favola moderna in una Milano impegnata nei suoi business e poco propensa ad occuparsi del disagio dei molti. Un bambino visibile solo ad alcuni, che entra come un raggio di sole nella vita dei due protagonisti, Annibale e Lilli, due clochard che vivono alla stazione. Il film affronta in punta di piedi alcune criticità della nostra società, con l'ottima Paola…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito