Espandi menu
cerca

Trama

Sull'isoletta di Morrowland ci sono due montagne, un pittoresco palazzo, una casa, un negozio di alimentari, una serie di binari ferroviari e quattro abitanti che vivono pacificamente. Un giorno il postino consegna un misterioso pacchetto. All'interno c'è un adorabile bambino, proveniente da una terra lontana e sconosciuta, che gli abitanti adottano e chiamano Jim. Quando il bambino compie 10 anni, scopre di non venire da Morrowland e vorrebbe disperatamente sapere chi è davvero e da dove viene. Intanto re Alphonse si preoccupa di quando Jim avrà bisogno di una sua casa: sull'isola non c'è spazio sufficiente. Così un giorno il Re comanda a Luke, il ferroviere migliore amico di Jim, di sbarazzarsi della sua amata locomotiva Emma per fare spazio. Luke però non ha il coraggio di rinunciare a Emma e decide di mettersi per mare e lasciare l'isola in segreto. Jim scopre il suo piano e si nasconde a bordo fino a quando non sono troppo lontani da Morrowland per essere riportato indietro. Quando Luke scopre Jim, accetta di portarlo con sé e insieme intraprendono la più grande avventura della loro vita.

Note

Adattamento di un classico per l'infanzia di Michael Ende.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito