Espandi menu
cerca

Trama

Lewis Gates (Tom Berenger) cacciatore famoso per la sua abilità nel seguire le tracce è ingaggiato per rintracciare tre pericolosi evasi che sono fuggiti in impervia zona montuosa del Montana. Quando i latitanti vengono trovati uccisi, Gates è alle prese con un mistero. Accompagnato dall'antropologa appassionata di nativi americani Lillian Sloane (Barbara Hershey), Gates si avventura in montagna e scopre un villaggio isolato abitato da una tribù di nativi sfuggiti ai massacri dei coloni bianchi di un secolo prima. Dopo essere stati catturati dai guerrieri pellerossa i due iniziano gradualmente ad essere accettati all'interno della tribù, ma quando lo sceriffo Deegan, conduce una battuta in montagna sulle tracce degli scomparsi, Gates e Sloane deveno impedire che la tribù venga massacrata una seconda volta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un gran bel film, ambientazioni molto belle senza ricercare la spettacolarità, ottimi interpreti ed una storia interessante nella sua semplicità. Incredibile il cane, bruttissimo a vedersi, ma di una bravura strepitosa, indimenticabile! Nove 9

    commento di Brady
  • E’ uno di quei film che riescono ancora a suscitare emozioni. Il vero protagonista del film è indubbiamente il cane, una delle migliori performance canine in assoluto. Un film imperdibile per i cultori dei nativi americani.

    commento di Maciknight
  • Regia sugli standard TV,ma la storia è scorrevole,tra siparietti simpatici tra i 2 protagonisti e il(più in gamba della spedizione)supercagnetto,straordinari i paesaggi del Montana.Come non amare poi il new-cowboy Berenger,con la sua pancetta da bevitore di birra..

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Pensavo ad una pellicola d'azione discreta ma senza pretese, come altri titoli interpretati da Tom Berenger quali la saga di SNIPER o L'ORA DELLA VIOLENZA. L'ULTIMO CACCIATORE si rivela invece un ottimo film, molto ben realizzato con bellissime scenografie paesaggistiche e un cast invidiabile. La storia è simile al più recente L'ULTIMO SAMURAI con Tom Cruise, trattando… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che non ha avuto la distribuzione normale, eppure la storia poteva anche reggere bene, lo spunto c’era, la regia ha fatto del suo meglio per l’ambientazione, pur nella povertà dei mezzi. I due attori protagonisti sono dei nomi spendibili, ma devono fare i conti con una realizzazione molto limitata, le loro interpretazioni hanno l’autonomia necessaria per render al meglio i loro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 25 settembre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 14 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 13 settembre 2015 su Iris
Trasmesso l'8 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Rete 4
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

gerkota di gerkota
7 stelle

Film coinvolgente del 1995, seppure con qualche debolezza di sceneggiatura. Dialoghi spesso scontati e infantili. Con battute insipide. Musiche sin troppo ridondanti. Bella fotografia sulle alture innevate e i fitti boschi del Montana. È evidente che in una certa misura la pellicola diretta da Tab Murphy - sul quale poco c’è da dire - abbia attinto dal precedente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 20 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Iris

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Pensavo ad una pellicola d'azione discreta ma senza pretese, come altri titoli interpretati da Tom Berenger quali la saga di SNIPER o L'ORA DELLA VIOLENZA. L'ULTIMO CACCIATORE si rivela invece un ottimo film, molto ben realizzato con bellissime scenografie paesaggistiche e un cast invidiabile. La storia è simile al più recente L'ULTIMO SAMURAI con Tom Cruise, trattando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 4 febbraio 2013 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 16 ottobre 2011 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che non ha avuto la distribuzione normale, eppure la storia poteva anche reggere bene, lo spunto c’era, la regia ha fatto del suo meglio per l’ambientazione, pur nella povertà dei mezzi. I due attori protagonisti sono dei nomi spendibili, ma devono fare i conti con una realizzazione molto limitata, le loro interpretazioni hanno l’autonomia necessaria per render al meglio i loro…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 settembre 2011 su Iris

Recensione

sarvaego di sarvaego
8 stelle

Il bel titolo originale cita "L'ultimo dei Mohicani", ma qui c'è ancora un filo di speranza per i nativi, per le foreste incontaminate, per vivere in punta di piedi su una terra da rispettare. Grazie ai Dog Soldiers (scampati al massacro di Sand Creek), un'antropologa potrà diventare parte di un popolo che credeva perduto e un cacciatore di taglie potrà ritrovare l'amore,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 agosto 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito