Trama

James Bond è a Istanbul per sottrarre ai russi il Lector, un decifratore universale ambìto anche dall’organizzazione criminale Spectre. Questa gli mette alle costole Tatiana, segretaria dell’ambasciata russa, ma la ragazza si innamora di lui. Di qui in poi, avventure e colpi di scena, si succedono senza sosta, finché...

Note

Con tutta probabilità, il capolavoro della saga dedicata a 007: un plot perfetto, con suspence, ironia e gusto quasi "camp", rimandi corretti al romanzo di Ian Fleming e un Connery al massimo della forma. Fra i frequenti momenti ad alto tasso di erotismo, va ricordata almeno la sequenza del combattimento fra due zingare sotto il compiaciuto sguardo di Bond.

Commenti (12) vedi tutti

  • Superiore al precedente, questo film di 007 vanta delle splendide ambientazioni mediorientali, una trama formidabile ed uno Sean Connery perfettamente calato nel ruolo, oltre a tutto ciò che serve per fare un ottimo film di spionaggio. Tra i migliori della saga. Voto 7,5.

    commento di rickdeckard
  • Le trovate memorabili si sprecano, e inoltre fa la sua prima comparsa Stavro Blofeld, capo della Spectre.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Bond a Istanbul alle prese con i servizi segreti sovietici, bulgari, e con la diabolica Spectre. Rivelo un segreto in anticipo: la spia che viene inviata contro di lui, bellissima ragazza, se ne innamora perdutamente.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Per me è addirittura superiore al primo film, molti non saranno d'accordo, ma per me è cosi.Molto più coinvolgente, ricco di azione, e pieno di cose secondo me elevatissime, per esempio la storia d'amore, quindi la componente romance, oppure la scena sul treno.Insomma, a me è piaciuto di più, nemmeno di tantissimo, ma mi è piaciuto di più.

    commento di Utente rimosso (AlexVale)
  • Sotto certi aspetti superiore al secondo. Nel primo primo tratto lascia qualcosa a desiderare ma il viaggio sull'Orient Express è uno spezzone indimenticabile, come il corpo a corpo con l'agente Spectre.

    commento di near87
  • Film decisamente bello e pieno di avventura, certo lo spionaggio ai massimi livelli ma sono comunque molti i colpi di scena. Coneery è istrionico ed elegante come sempre.

    commento di IGLI
  • NUOVA RECENSIONE: Dopo il non troppo esaltante primo episodio, il secondo film di 007 inizia ad ingranare la marcia giusta ed a delineare i tratti per ciò che verrà. Bello e interessante. Esordio del personaggio di Q.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Meno spettacolare rispetto ad altri,ma siamo ancora agli inizi degli anni 60,comunque la suspense è regolare e accesa,e le location molto suggestive,la bond girl è bellissima.voto 6,5.

    commento di wang yu
  • Per me inferiore al precedente. Sean Connery calza sempre alla perfezione i panni di James Bond, ma c'è meno emozione e tensione di quanto ci si aspetti. Tabellino dei punteggi di FilmTv humor:1 ritmo:2 tensione:2

    commento di Carlo Ceruti
  • stracult-bondiano voto: 8

    commento di kurosawa
  • questo secondo episodio di 007 con Connery è sicuramente uno dei migliori della serie insieme a missione Goldfinger. voto 8.5

    commento di legolas
  • per quanto mi riguarda il miglior 007 di sempre.

    commento di sir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

  Il mio affetto sconfinato nei confronti di "From Russia with love" abbraccia l’intera pellicola e coloro che ci hanno lavorato, è proprio con questo film che si consolida il mito di James Bond dopo l'ottimo esordio di "Dr No" che era comunque più contenuto nei costi ed essendo il primo aveva l'inevitabile valenza di apripista con le proverbiali clausole introduttive… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  La seconda pellicola sulla spia inglese con licenza di uccidere introduce nella serie due importanti costituenti: l'ironia – che qui è ancora piuttosto acerba, e a volte fuori luogo – e soprattutto l'ampio ventaglio di location. Difatti, grazie ad un budget visibilmente maggiore, si comincia e si finisce a Venezia, e si passa per Istanbul e Zagabria. Rispetto al… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Il meglio del 2017
2017

Pitch & Love

End User di End User

Una macchina bianca procede lentamente in un viale alberato in leggera salita. Pur non essendo pienamente invernale la campagna circostante ha qualcosa di vagamente minaccioso, perlomeno ostile, saranno quegli alberi…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 14 ottobre 2015 in Dvd a 9,27€
Acquista
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2010
2010

Steve McQueen

chessplayer di chessplayer

Un film non e' solo un'opera d'arte, ma e' fonte di sogni e di riflessioni; la regia, la scenografia, la fotografia e la colonna sonora, oltre che il libro da cui e' tratto: tutti sono i prodotti dell'arte.

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004

Inglesi: Sean Connery

emmepi8 di emmepi8

Lo sappiamo è scozzese!!Un ottimo attore che per emergere, e non più giovanissimo, ha dovuto fare la trafila di 007, con molta bravura, ancora oggi ricordata. Questo personaggio gli si è incollato addosso, e lui ha…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito