Espandi menu
cerca

Trama

Innanzitutto sono nato, e da lì sono cominciati i guai. A cinque anni ho tentato di smarrire i miei genitori durante una festa del 4 luglio, ma loro mi hanno ritrovato. A nove, durante una partita a baseball, fluttuavo al di sopra del mio corpo e perdiamo tre punti. A quindici ho la sensazione che mi sta per capitare una cosa terribile... Per un personaggio così la "civiltà urbana" del XX secolo è un percorso a ostacoli. Dallo stesso autore di "Sesso bugie e videotapes", al quinto lungometraggio, un film sicuramente al di sotto delle aspettative e sicuramente più ambizioso del risultato raggiunto. Emblematica parabola di un autore tra i più sopravvalutati degli ultimi tempi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Atteggiarsi ad intellettuale non basta, ci vuole talento impegno e competenza qui non pervenuti. Banale e didascalico, scontato in tutto. Sconsigliatissimo.

    commento di ivanoblu
  • iL capolavoro di Soderbergh!

    commento di Chinasky
  • ASSURDO E GENIALE.FORSE EGOCENTRISMO ALLO STATO PURO…***1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mm40 di mm40
7 stelle

Un vero delirio. Schizopolis è una città dentro la feconda mente di Soderbergh, sgangherato (deciso e spudorato) in regia e pure ottimo interprete, pregno di una comicità surreale che va da quel nasone alla Pippo Franco a qualche massima alla Woody Allen (l'inizio del film, in particolare, che ricorda un passo di Radio days), per precipitare - e ritornarne illeso - nel puro… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…

leggi tutto
2016
2016
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Un vero delirio. Schizopolis è una città dentro la feconda mente di Soderbergh, sgangherato (deciso e spudorato) in regia e pure ottimo interprete, pregno di una comicità surreale che va da quel nasone alla Pippo Franco a qualche massima alla Woody Allen (l'inizio del film, in particolare, che ricorda un passo di Radio days), per precipitare - e ritornarne illeso - nel puro…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito