Espandi menu
cerca
Dante's Peak

Regia di Roger Donaldson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dante's Peak

di emil
6 stelle


La cittadina di Dante's Peak sorge proprio ai piedi di un enorme vulcano che già da un po' sta mandando chiari segnali di irrequietezza. Le autorità cincischiano, la sindaca Rachel Wando ( L. Hamilton) è restia all'evaquazione. Solo un esperto vulcanologo (P.Brosnan) capisce che la situazione sta per arrivare ad un punto di non ritorno. Entrambi ingaggieranno una lotta contro la montagna per aver salva la vita.

Guardando a posteriori il curriculum di Roger Donaldson tendo a rivalutare volentieri questo "Dante's Peak", disaster movie di grana mediogrossa di fine millennio. Il regista è uno che sguazza bene fra le regole di genere, piegandole al servizio di una sceneggiatura che non aggiunge nulla al filone, distratta e banale per ciò che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, tutti stereotipati a dovere. Al netto di questo il film ha grande ritmo ed effetti speciali invecchiati benone, insomma ha ciò che serve per una visione appassionata.
Anche perché Linda Hamilton si guarda sempre con grande piacere, ed insieme a Pierce Brosnan costituisce una coppia ben assortita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati