Espandi menu
cerca

Go West - Io e la vacca

Trama

Un giovane provinciale squattrinato, tenta la fortuna, prima a New York, ma la metropoli rischia di stritolarlo, poi nel selvaggio Ovest che raggiunge con un fortunoso e comico viaggio in treno. Trasformato in un vero cowboy, viene alle prese prima con "Occhi marroni", una mite mucca che lui non riesce a governare, poi con un'intera mandria di bovini che invade Los Angeles.

Note

Finale pirotecnico, nella miglior tradizione del cinema comico muto pur non essendo il migliore tra quelli di Keaton.

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno splendido gioiello comico del cinema muto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente satira della vita dei cowboys: per il livello delle sequenze non è un capolavoro, ma il 'legame' che si instaura tra Keaton e Brown Eyes è la cosa più bella del film. Voto: 8.

    commento di ethan
  • Semplice, dolce, coerente.

    commento di Pitter
  • Un finale del genere lo poteva interpretare solo Buster Keaton …

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
10 stelle

MY DARLING BROWN EYES È senza legami dunque nulla lo trattiene finché dopo anni di peregrinazioni incontra Occhi Bruni. L'amore come spesso accade nei film di Keaton è la molla del cambiamento e poco importa se l'oggetto del sentimento sia una donna o, come in questo caso, una piccola mucca. I cultori del Keaton metacinematografico non sono stati sempre generosi con questo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sokurov di sokurov
6 stelle

Divertente l'ironia del far west, con un Keaton ancora più separato dal resto del mondo rispetto ad altri film. Tuttavia, sebbene il finale veda il caos della natura che invade la città (!), si insiste troppo sulla gag e per 10 minuti non vediamo altro che cittadini spaventati di fronte alle mucche. Una gag troppo insistita e ripetitiva. Voto 7/10 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
10 stelle

E' uno splendido gioiellino comico del cinema muto, diretto e interpretato da un Buster Keaton al massimo dell'ispirazione, in grado di combinare meravigliosamente gag esilaranti, profondità e malinconia. Si ride moltissimo ancora oggi e la sequenza finale è da antologia. Inoltre tocca il cuore e mette una sincera e profonda allegria.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Cornuti. (Una omelia contadina.)

mck di mck

Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…

leggi tutto
2018
2018
2016
2016
2011
2011

Recensione

michel di michel
10 stelle

MY DARLING BROWN EYES È senza legami dunque nulla lo trattiene finché dopo anni di peregrinazioni incontra Occhi Bruni. L'amore come spesso accade nei film di Keaton è la molla del cambiamento e poco importa se l'oggetto del sentimento sia una donna o, come in questo caso, una piccola mucca. I cultori del Keaton metacinematografico non sono stati sempre generosi con questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

PELLICOLE VINTAGE

panflo di panflo

Nella moda va tanto di moda il Vintage (dal francese Age du vin) e quindi applichiamolo anche al cinema. Ho quindi pensato di "riesumare" polverosi ma eccellenti esempi per ogni genere cinematografico dal fondo del…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

colonel blimp di colonel blimp
8 stelle

Forse il più sommesso dei classici long di Keaton, qui “l’uomo che non rideva mai” sembra ancora più fuori dal mondo e con meno autostima del solito: “Puoi chiedermi tutto quello che vuoi” gli dice il bovaro texano alla fine del film dopo che gli ha salvato la mandria “Lei.” dice Buster indicando la figlia dell’uomo. Poi l’inquadratura si sposta e.. «Lei» si scopre essere…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

sokurov di sokurov
6 stelle

Divertente l'ironia del far west, con un Keaton ancora più separato dal resto del mondo rispetto ad altri film. Tuttavia, sebbene il finale veda il caos della natura che invade la città (!), si insiste troppo sulla gag e per 10 minuti non vediamo altro che cittadini spaventati di fronte alle mucche. Una gag troppo insistita e ripetitiva. Voto 7/10

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Voti irregolari ( about western )

strangerinworld di strangerinworld

Dato questi risultati e considerando che vi sono ben 12 (dodici) film western nei primi 40 che ricevono 20 e più voti al giorno, perché non creare una apposita classifica? ( Anche se sarebbe meglio abolirla vista la…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito