Espandi menu
cerca

Trama

Un maestro d'armi decide di adottare il figlio del suo migliore amico che è stato barbaramente ucciso da una banda di pericolosi malviventi. Giorno dopo giorno, l'uomo, mettendo a frutto le sue doti e sfruttando la prestanza fisica del giovane, lo prepara alla vendetta che, come al solito, andrà a buon fine. Regista e produttore di John Woo, da tutti considerato il nuovo talento della cinematografia made in Hong Kong ormai emigrato negli Stati Uniti, Tsui Hark firma questo film di "Wuxiapian", vale a dire di cappa e spada cinese. Il genere, nato in Cina negli anni Venti, trova nel regista l'interprete più adatto e siamo sicuri che troverà negli spettatori occidentali degli estimatori.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno storpio diventerà un guerriero, quando lo scintillio di una vecchia spada vibrerà ancora

    leggi la recensione completa di emil
  • Un film scorrevole, nel senso che le immagini scorrono mentre tu intanto dormi beatamente.

    commento di RobocopXIII
  • CAPOLAVORO ASSOLUTO DI TSUI HARK.UNA TRAMA BELLISSIMA ED UNA REALIZZAZIONE MAGNIFICA.REGIA AL CARDIOPALMA,MONTAGGIO PERFETTO ATTORI IN GRAN FORMA.UNO SPETTACOLO MEMORABILE E INCREDIBILE.DAVVERO UN'ALTRA CATEGORIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
9 stelle

Testa di Ferro ed On ( Vincent Zhao) sono amici che lavorano nella "Manifattura Lame", un attività che forgia spade letali, e nel frattempo difendono il villaggio dalle incursioni dei banditi. Un terribile avversario chiamato "Flying Dragon" farà la sua comparsa, ed allora i due, che nel frattempo hanno preso strade diverse, tenteranno di opporsi alla violenza. Niente di simile… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
2 stelle

Il grande Tsui Hark, regista di capolavori come SEVEN SWORDS e ONCE UPON A TIME IN CHINA dirige il suo peggior film e tocca il punto più basso della sua carriera. Questa pellicola è una SCHIFEZZA inguardabile, il peggior film di arti marziali che mi sia mai capitato di guardare. La scenografia e la fotografia, da sempre punti di forza del genere wuxia, qui sembrano quelle di un… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 31 luglio 2023 su Warner Tv
2020
2020

Recensione

emil di emil
9 stelle

Testa di Ferro ed On ( Vincent Zhao) sono amici che lavorano nella "Manifattura Lame", un attività che forgia spade letali, e nel frattempo difendono il villaggio dalle incursioni dei banditi. Un terribile avversario chiamato "Flying Dragon" farà la sua comparsa, ed allora i due, che nel frattempo hanno preso strade diverse, tenteranno di opporsi alla violenza. Niente di simile…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
9 stelle

Forse il punto più alto del cinema di Tsui Hark. Ipercinetico, velocissimo, antigravitazionale, serrato e furioso: si rimane incantati e frastornati. La mia preziosa vhs la consumai a visioni, in quel lontano 1995/96 o giù di lì. Per me fu l'apice di quel genere kung-fu wuxia, il canto del cigno, la cima, e quindi la morte. Dentro c'è tutto Tsui Hark, un folle capace…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 17 dicembre 2014 su Iris

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Racconto estremo, narrato con piglio barocco da Tsui Hark. Non per tutti i gusti, ma decisamente un'esperienza da provare, fra riprese in campi stretti, montaggio sincopato e movimenti di macchina acrobatici si svolge questa vendetta "impossibile" in una Cina medioevale, iperviolenta e laida. Quindi gran lavoro tecnico e scenografico, un tour de force di composizioni sceniche, tuttavia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Aveva un buon potenziale questo film,ma è troppo confuso.La resa dei conti finale comunque è di quelle che non si dimenticano facilmente.L'eroe del film per quanto un ottimo combattente non ha una faccia carismatica e interessante.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2014 su Iris
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 22 agosto 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 28 novembre 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

beh dai questo qua come film d'armi,samurai,arti spadaccine varie orientali e simili,si dissocia abbastanza nettamente da molti altri film a tematica simile. Si nota in tutta la pellicola una netta differenza di trama,stile e regia rispetto ad altri films sempre dell'oriente che hanno SOLAMENTE a che fare con samurai o simili e che alla fine non portano da nessuna parte.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
2 stelle

Il grande Tsui Hark, regista di capolavori come SEVEN SWORDS e ONCE UPON A TIME IN CHINA dirige il suo peggior film e tocca il punto più basso della sua carriera. Questa pellicola è una SCHIFEZZA inguardabile, il peggior film di arti marziali che mi sia mai capitato di guardare. La scenografia e la fotografia, da sempre punti di forza del genere wuxia, qui sembrano quelle di un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito