Espandi menu
cerca

Trama

William Gates e Arthur Agee sono due ragazzi di colore, nati e cresciuti nel solito ghetto nero di una metropoli americana. Il loro destino sembra essere quello di troppa gente di quel quartiere: la strada, la piccola criminalità e, forse, la galera. Ma loro non ci stanno anche perché hanno un asso nella manica: la pallacanestro, sport per il quale hanno più che una discreta propensione. Il basket offre loro infatti una chance insperata: frequentare un esclusivo college di soli bianchi che apre loro le porte per meriti sportivi. Da una mole di partenza di 250 ore di materiale filmato, il documentarista Steve James, con pochi, stretti collaboratori, monta una storia-verità. Uno dei migliori documentari americani del decennio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

precint13 di precint13
10 stelle

Film sul basket? Nossignore. Film di basket? Ci siamo già di più. Tenendomi equidistante da ogni definizione possibile di "documentario" (termine già di per sè poco rivelatore), ritengo Hoop Dreams di Steve James una delle opere cinematografiche sportive più belle e struggenti di sempre, nonchè il più poderoso, lancinante, dirompente, entusiasmante basket movie di tutti i tempi. Con i… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013

Recensione

precint13 di precint13
10 stelle

Film sul basket? Nossignore. Film di basket? Ci siamo già di più. Tenendomi equidistante da ogni definizione possibile di "documentario" (termine già di per sè poco rivelatore), ritengo Hoop Dreams di Steve James una delle opere cinematografiche sportive più belle e struggenti di sempre, nonchè il più poderoso, lancinante, dirompente, entusiasmante basket movie di tutti i tempi. Con i…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito