Espandi menu
cerca

Trama

Un anziano pistolero vede di cattivo occhio l'amore tra sua figlia e un giovane "collega". Quest'ultimo però intende deporre le armi e diventare agricoltore. Acquistata una fattoria è costretto a impugnare di nuovo la colt per fronteggiare due malfattori che vogliono impadronirsi del ranch. L'arrivo del vecchio pistolero rimette le cose a posto. Western spaghetti dal soggetto piuttosto insolito, ma non per questo più apprezzabile dei film congeneri.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una bella sorpresa ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Buona atmosfera western,belle riprese esterne  e gran bel finale con ottimo lavoro degli stuntman.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Piccolo western che parte in quarta marcia grazie a degli azzeccatissimi monologhi sulla figura del pistolero ("un pistolero è vecchio a 20 anni, perché ha sempre un piede nella fossa") scritti con gusto crepuscolare da Gianni Grimaldi e dei titoli di apertura memorabili in cui vengono mostrati una serie di dipinti coloratissimi commentati dalla voce di Glauco Onorato (doppiatore,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

L'ho visto in Tv senza molte aspettative , visti i nomi poco noti di regista e cast . Invece è stato una piacevole sorpresa . E' uno dei primissimi  western italo - spagnoli , di poco successivo al capostipite "Per un pugno di dollari" ( di cui utilizza lo stesso villaggio e pure  Josè Calvo ! ) e dimostra una certa freschezza e linearità nella trama , la quale… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Giovanni Grimaldi non era certo Sergio Leone, anzi le sue quotazioni registiche a quel momento erano bassine: semiesordiente, al suo primo spaghetti western, proveniva dalla sceneggiatura, che aveva già esplorato a fondo licenziando numerosi copioni soprattutto di commedie (Totò e Franco & Ciccio in primis). Nonostante neppure nei futuri sviluppi della sua carriera saprà rivelarsi un… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

L'ho visto in Tv senza molte aspettative , visti i nomi poco noti di regista e cast . Invece è stato una piacevole sorpresa . E' uno dei primissimi  western italo - spagnoli , di poco successivo al capostipite "Per un pugno di dollari" ( di cui utilizza lo stesso villaggio e pure  Josè Calvo ! ) e dimostra una certa freschezza e linearità nella trama , la quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 17 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 3 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 27 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Giovanni Grimaldi non era certo Sergio Leone, anzi le sue quotazioni registiche a quel momento erano bassine: semiesordiente, al suo primo spaghetti western, proveniva dalla sceneggiatura, che aveva già esplorato a fondo licenziando numerosi copioni soprattutto di commedie (Totò e Franco & Ciccio in primis). Nonostante neppure nei futuri sviluppi della sua carriera saprà rivelarsi un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Piccolo western che parte in quarta marcia grazie a degli azzeccatissimi monologhi sulla figura del pistolero ("un pistolero è vecchio a 20 anni, perché ha sempre un piede nella fossa") scritti con gusto crepuscolare da Gianni Grimaldi e dei titoli di apertura memorabili in cui vengono mostrati una serie di dipinti coloratissimi commentati dalla voce di Glauco Onorato (doppiatore,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

UN VERO WESTERN CHE GIA DALL'INIZIO CATTURA GRAZIE AL COMPOSITORE E CANTASTORIE NICO FIDENCO IL FILM HA UNA TRAMA SERIA LINEARE E AFFASCINANTE, L' INIZIO è LENTO MA AUMENTA DI INTENSITA PROGRESSIVAMENTE-UN WESTERN CONSIGLIATO.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

A Gianni Grimaldi riesce bene questa sua prima regia western. All'inizio sembra che il film non decolli, che sia tutto un botta e risposta prolisso, ricalcato sul modello americano, invece ecco che sorprendentemente il film si fa avvincente fino alla resa dei conti finale. Se negli Spaghetti-Western, rincorsa all'oro e vendetta, sono i due temi cardine, spregiudicati e irriverenti con cui…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito