Espandi menu
cerca

Trama

A San Francisco, come è noto, il crimine è di casa. Per questo la polizia si serve senza esitazioni di un suo uomo, specializzato in lunghe chiacchierate con gli autori di rapimenti che più di una volta hanno contribuito in modo decisivo a risolvere il caso. Questa si tratta infatti di un assassino psicopatico che il poliziotto dovrà affrontare coadiuvato da un partner inesperto e da una reporter innamorata di lui. Abbandonati gli effetti speciali del "Professore matto", Eddie Murphy ritorna in azione puntando tutto sulla mitragliata di parole e sulla risata contagiosa. Ritmo scatenato (il regista viene dai telefilm polizieschi), ma situazioni troppo prevedibili: in ogni caso, Murphy dimostra che col passare degli anni non ha perso la dimestichezza con la slapstick, visto che fa di tutto.

Commenti (8) vedi tutti

  • Fallimentare miscuglio di commedia e poliziesco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film con suspance e pregevoli scene di azione,Eddie Murphy è bravo ma se stava zitto era meglio.

    commento di wang yu
  • Un pò divertente, un pò ritmato, un pò noioso. Un classico prodotto medio dove però Murphy fa quello che può e lo si vede.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un poliziesco venato di comico con un murphy divertentissimo.

    commento di Depp95
  • Eddie Murphy voleva tornare alle origini (Beverly Hills Cop) senza però riuscirci. C'è poco senso del Humor e Eddie Murphy ci aveva abituato a ben altro.

    commento di IGLI
  • Troppo bello non lo è, la comicità abbastanza non c'è nè!

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • E' divertente, ma talvolta un pò palloso. Comunque Murphy fa quel che può e si vede.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gene55 di gene55
6 stelle

Lasciando a parte qualche inevitabile difetto,il film è abbastanza godibile con un Murphy in forma e qualche buono spunto registico(tipo l'iseguimento in tram).Sarebbe finito 20 minuti prima,togliendo tutto quel coas finale,credo che avrei dato addirittura "buono" ma in questo caso basta il "sufficiente". leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Eddie Murphy è il solito sbirro spiritosone che negozia con i rapitori, poi incontra il solito psicopatico e tutti vorremmo cambiare film... Uno sbirro tuttofare è un fallimentare miscuglio di commedia e poliziesco, sorretto da un Eddie Murphy sempre più mediocre. Non si ride e non ci si emoziona. Ci s'annoia e ci s'irrita soltanto. leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2017
2017
Trasmesso l'8 luglio 2017 su Nove

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Eddie Murphy è il solito sbirro spiritosone che negozia con i rapitori, poi incontra il solito psicopatico e tutti vorremmo cambiare film... Uno sbirro tuttofare è un fallimentare miscuglio di commedia e poliziesco, sorretto da un Eddie Murphy sempre più mediocre. Non si ride e non ci si emoziona. Ci s'annoia e ci s'irrita soltanto.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 17 novembre 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 20 novembre 2011 su Italia 1
2008
2008

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6-. Film che voleva dare una nuova identità a Murphy, proponendolo come attore di film d'azione e non solo commedie. Beh il risultato è piuttosto semplice, per niente entusiasmante (tanto che poi Murphy non ci ha più provato), guardabile e velocemnte dimenticabile. Tre stelle molto generose.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
6 stelle

Il logorroico Murphy, che continua a infierire con la sua risatina a cascatella e con exploit di inutile ed insopportabile, incattivita volgarità verbale, si aggiusta il personaggio come può, sempre nella tentazione di fare il buffone, perchè è più credibile così, anche quando la situazione non lo richiede. diversamente da "Un poliziotto a Beverly Hills", di cui egli ricorda gli incassi,…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Lasciando a parte qualche inevitabile difetto,il film è abbastanza godibile con un Murphy in forma e qualche buono spunto registico(tipo l'iseguimento in tram).Sarebbe finito 20 minuti prima,togliendo tutto quel coas finale,credo che avrei dato addirittura "buono" ma in questo caso basta il "sufficiente".

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

CARINO.UN FILMETTO CON UN MURPHY PIU' RILASSATO E MENO FORZATO NEL DOVER FAR RIDERE AD OGNI COSTO.LA SCENEGGIATURA NON E' UN GRANCHE' MA IL RITMO NON MANCA ED IL MONTAGGIO BEN FATTO NELLE SCENE D'AZIONE AIUTA LO SCORRERE DELL VISONE.RIVISTO MA GUARDABILE.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito