Espandi menu
cerca

Cosa fare a Denver quando sei morto

  • Things to Do in Denver When you're Dead

  • USA,
  • Genere: Noir
  • durata 95'

Regia di Gary Fleder

Con Andy Garcia, Christopher Walken, Gabrielle Anwar, Christopher Lloyd, Fairuza Balk Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jimmy detto the Saint è un ex gangster in piena crisi, gli affari della "Afterlife Advice" non vanno troppo bene. Così accetta di mettersi al servizio del padrino della città, che si fa chiamare "The Man with the Plan". Per poter portare a termine il lavoretto, recluta un gruppo di vecchi amici un po' attempati. Del gruppo fanno parte Olden "Pieces" Polymeros, un progettista lebbroso, che passa il tempo tenendo puliti i sedili di un cinema porno, Earl "Easy Wind" Denton, che continua l'operazione di sterminio che era abituato a fare da giovane, e infine Franchise Chyser. Ciò che devono portare a termine è molto semplice, spaventare a morte il nuovo spasimante di Meg, fidanzata di Bernard, il figlio ebete del padrino.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un Fantastico film,Trama molto coinvolgente Consigliato!

    commento di Transea
  • Gangster story di chiara ispirazione tarantiniana che dispensa più filosofia che non azione. Eccellenti la creazione/presentazione dei personaggi e l'idea dei continui breaks della “Afterlife Advice”.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Capolavoro purtroppo sottovalutato!

    commento di Chinasky
  • immenso film sottovalutato,con una trama eccellente,dei personaggi perfetti,una sceneggiatura ricca e curatissima ed un ritmo eccezionale.mitici alcuni personaggi,sopra di tutti l'immenso walken.io sono godzilla e tu sei il giappone!!!!! ****

    commento di superficie 213
  • Come in atletica: falsa partenza. Peccato perché le premesse c'erano: atmosfera, personaggi, pulp. Però… si perde per strada.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Esordio di buon livello che ha poi permesso al regista Gary Fleder di poter condurre in seguito film ed attori di una certa importanza. Gli elementi salienti non mancano, riproponendo con discreto successo tematiche classiche riprese, con brillantezza, da thriller e da gangster’s movies. Infatti la trama è accattivante, non meravigliosa, ma comunque in grado di… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Interessante e sottovalutato gangster movie, Cosa fare a Denver quando sei morto ha il grande pregio della leggerezza e dell'ironia, elementi piuttosto rari in questo genere. Diretto con bravura da Gary Fleder (che dirigerà poi capolavori come La Giuria), il soggetto è corposo e ingombrante e a volte si perde dilungandosi, ma la bravura di un cast capitanato dall'ottimo e fascinoso Andy… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Dopo Jockey Full of Borboun dei titoli di testa il lungometraggio di Gary Fleder offre poco o niente di nuovo al genere noir-gangster-thriller, con una trama assai sui generis che sarebbe stata accettabile soltanto nelle mani di maestri come Tarantino o di qualcuno che magari avrebbe potuto gettare tutto sull'ironia e non prendersi così dannatamente sul serio. L'ironia si consuma tutta… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

axe di axe
7 stelle

Jimmy "Il Santo" è un ex-gangster di Denver. Dopo aver trascorso molto tempo in carcere, ha fondato l'azienda "Afterlife.Advice", tramite i servizi della quale, persone prossime alla morte possono lasciare messaggi per chi sopravviverà loro. Gli affari della società vanno male, pertanto, quando il suo boss, uomo incattivito dall'essere costretto alla sedia a rotelle, lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Statistiche del film: morti ammazzati 9 più qualcun altro che si trovava nei paraggi; puttane: una; pedofili: uno; psicopatici criminali: assortiti a volontà per tutti i gusti. Con questi numeri il giovane Gary Fleder, emulo della più efferata lezione pulp tarantiniana, esordisce alla regia dopo essere stata acclamato per un precedente cortometraggio al Sundance festival.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Dopo Jockey Full of Borboun dei titoli di testa il lungometraggio di Gary Fleder offre poco o niente di nuovo al genere noir-gangster-thriller, con una trama assai sui generis che sarebbe stata accettabile soltanto nelle mani di maestri come Tarantino o di qualcuno che magari avrebbe potuto gettare tutto sull'ironia e non prendersi così dannatamente sul serio. L'ironia si consuma tutta…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

  Il film di Gary Fleder, la sua opera prima (restata anche una delle poche) destinata al grande schermo, risente certamente dell'influenza del recente (all'epoca) “Pulp Fiction” tarantiniano e della sua innovativa verbosità all'interno di un film d'azione. È questa infatti una Gangster story con in canna più filosofia che non azione. E questo -quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

L'istinto, la sensazione, è quello di farsi prendere dall'entusiasmo. Il fascino di Andy Garcia, la gnocca di turno, la tensione del thriller e le atmosfere del noir, l'eroe buono, i caratteristi riusciti. Poi uno si ferma a pensare... la storia non regge. E' semplicemente assurda. Cinque persone devono far spaventare l'aspirante sposino della ex del figlio pazzo di un boss che ha palpeggiato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film ben concepito, un po' nello spirito tarantiniano del dopo Pulp Fiction, ma realizzato con poca lucidità, servendosi, per di più, di un protagonista (Andy Garcia) non all'altezza. Gli altri attori, quelli bravi, come Christopher Walken e (almeno qui) Treat Williams, sono relegati in ruoli secondari e non possono salvare il film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Interessante e sottovalutato gangster movie, Cosa fare a Denver quando sei morto ha il grande pregio della leggerezza e dell'ironia, elementi piuttosto rari in questo genere. Diretto con bravura da Gary Fleder (che dirigerà poi capolavori come La Giuria), il soggetto è corposo e ingombrante e a volte si perde dilungandosi, ma la bravura di un cast capitanato dall'ottimo e fascinoso Andy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Esordio di buon livello che ha poi permesso al regista Gary Fleder di poter condurre in seguito film ed attori di una certa importanza. Gli elementi salienti non mancano, riproponendo con discreto successo tematiche classiche riprese, con brillantezza, da thriller e da gangster’s movies. Infatti la trama è accattivante, non meravigliosa, ma comunque in grado di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

steveun di steveun
8 stelle

Veramente un bel film, questo dell'esordiente di allora Fleder, sostenuto da una interessante sceneggiatura e da scene d'azione pregevoli e di ottima realizzazione: una buona interpretazione del cast, una soave colonna sonora e una geniale regia, ne permettono una buona visione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Un film grandioso!! Questo "Cosa fare a Denver quando sei morto (anche se la corretta traduzione sarebbe: cose DA fare a denver...) è un bellissimo noir, cattivo, violento, originale, appassionante e molto divertente. Un gruppo di ex-gangsters, tra cui il protagonista Jimmy il Santo (uno spigliato Garcia), si riuniscono per svolgere un compitino sulla carta facile facile, spaventare a morte il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Eccellente esordio alla regia per il bravo Fleder.Racconta la storia di un ex gangsters che,messo alle strette dal suo ex capo,deve tornare sulla breccia e dare una ripassata ad un ragazzo.Riunisce cosi la sua ex banda ma la vicenda precipita.E la vicenda prendera una piega tragica.Finale nerissimo.Ottimamente scritta e altrettanto ben diretta,questa solidissima pellicola,che si divide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003

Recensione

KAMAN di KAMAN
8 stelle

Si respira l’aura dell’indipendenza. I suoi temi, la storia, i suoi sviluppi. Personaggi che cercano la libertà dal loro passato, altri che sperano nel loro ricordo, in futuro, attraverso video-messaggi. Un interessante pulp dai toni filosofici. Superlativo sussistere dei personaggi. ( 7 ½ )

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

In qualche modo,l'esordio di Gary Fleder richiama due dei piu'riusciti "noir" degli ultimi anni, "Carlito's way" di DePalma e "I soliti sospetti" di Synger.Del bellissimo film con Al Pacino riporta un protagonista intenzionato a mettersi sulla retta via,e, a causa del proprio codice d'onore,si caccia in una trappola mortale per fare un favore, e del "cult" con Gabriel Byrne e Kevin Spacey,l'idea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito