Espandi menu
cerca
Christine. La macchina infernale

Regia di John Carpenter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Christine. La macchina infernale

di Gundawane
10 stelle

Christine-la macchina infernale è un vero capolavoro del cinema horror, capace di farmi rivalutare un autore (Carpenter) da me sembre snobbato.
Il film è fedele,in gran parte,all'omonimo romanzo di Stephen King.
Christine è stato il primo romanzo che ho letto di King e non ricordo di aver provato un particolare piacere nel leggerlo,tanto da averlo sempre considerato un romanzo poco riuscito;il film mi ha incuriosito e rileggerò il romanzo.
Carpenter ha grossi meriti nella riuscita straordinaria del film a partire dalla prima splendida immagine nella catena di montaggio che si gioca il premio come miglior sequenza del film assieme alla scena della distruzione dell'auto ed alla scena in cui l'auto insegue sulla strada uno dei bulli mentre brucia.
Anche sapendo il finale il film riesce a creare una grande attesa per quello che succederà ed è stato uno dei pochi film horror a "spaventarmi" durante la visione.
Molto bravi I protagonisti del film sopratutto il protagonista umano della vicenda Keith Gordon straordinario nel mostrare il cambiamento che avviene in Arnie da imbranato bullizato all'inizio del film fino all'Arnie demoniaco impossesato dall'auto.
È uno dei pochi film la cui riproduzione cinematografica è superiore al romanzo da cui è tratto e,è il miglior film mai tratto da un romanzo di King.
VOTO:10/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati