Espandi menu
cerca

Creature selvagge

Regia di Robert Young, Fred Schepisi

Con John Cleese, Jamie Lee Curtis, Kevin Kline, Michael Palin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un miliardario texano in nome degli affari ha intenzione di chiudere uno zoo e mandare al macello le povere bestiole. Il figlio alquanto scemotto di costui vuole emanciparsi dal padre. Alla fine ci sarà pure uno scambio di cadavere e fa la sua comparsa una manager senza cuore. Squadra che vince non si cambia, anche a dopo otto anni: il dream team di "Un pesce di nome Wanda" ritenta il colpo della commedia figlia dei deliri targati Monty Python: Cleese scrive il copione e interpreta il direttore dello zoo, mentre Palin da balbuziente diventa amante degli animali dalla sottile e devastante logorrea. Jamie Lee Curtis è sempre erotica&exotica. Kline raddoppia, miliardario texano e figlio scemo. Ingredienti da piatto prelibato ma, purtroppo, poco amalgamato. Cominciato da Robert Young e finito da Fred Schepisi, il film denuncia le atrocità del libero mercato con una comicità "telefonata" e prevedibile. Le "Creature selvagge" insomma, sono loro: i capitalisti. Bella scoperta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Spin-Off davvero poco riuscito del divertentissimo “Un pesce di nome Wanda”. Gli interpreti sono press'a poco i medesimi eppure il risultato è profondamente deludente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • CERTO NON UN CAPOLAVORO…MA A ME HA FATTO RIDERE IN MOLTI PUNTI.GLI ATTORI SONO MOLTO BRAVI E IL RITMO NON MANCA.CERTO LA REGIA E' UNA PIALLA ED OGNI TANTO IL LIVELLO SI ABBASSA DI MOLTO.COMUNQUE DUE RISATONE CI SI FANNO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Non sempre è vero quel che recita il proverbio, e cioè che un frutto non cade mai lontano dall'albero. E aggiungiamo pure purtroppo, perché qui il frutto in questione, “Creature selvagge”, è caduto ad anni luce di distanza dallo stupendo tronco “Un pesce di nome Wanda”. Frizzante, fresco e genialmente (e britannicamente) divertente il film… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Squadra che vince non si cambia, ma non è detto che i risultati siano sempre all'altezza. Così questo è un prodotto fatto di macchiette che a tratti funzionano, ma la storia che dovrebbe dar loro rilevanza è invece decisamente debole e poco avvincente. Così ci si diverte a strappi, ma alla fine non te ne rimane un gran ricordo. Piacevole, nella norma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Gli stessi protagonisti de Un pesce di nome Wanda sono ancora insieme in questa divertente commedia dalla trama ecologica e buonista che, anche se può apparire un po' risaputa, ha un ritmo invidiabile e tantissime gag esilaranti. Merito della spassosa sceneggiatura del mitico John Cleese (che purtroppo il cinema non ha mai sfruttato a dovere) e degli attori, molto affiatati e piuttosto in… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 28 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 4 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

La mia indecisione è scegliere la definizione da dare a questo film: “Un'americanata” una “Boiata” o non so che altro. Sembrerebbe ,dalle recensioni, un “accostamento” al film “Un pesce di nome Wanda” di cui non ne vedo il nesso eccetto per il cast che è quasi lo stesso. Per me è stata una delusione e lo sconsiglio.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Gli stessi protagonisti de Un pesce di nome Wanda sono ancora insieme in questa divertente commedia dalla trama ecologica e buonista che, anche se può apparire un po' risaputa, ha un ritmo invidiabile e tantissime gag esilaranti. Merito della spassosa sceneggiatura del mitico John Cleese (che purtroppo il cinema non ha mai sfruttato a dovere) e degli attori, molto affiatati e piuttosto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Non sempre è vero quel che recita il proverbio, e cioè che un frutto non cade mai lontano dall'albero. E aggiungiamo pure purtroppo, perché qui il frutto in questione, “Creature selvagge”, è caduto ad anni luce di distanza dallo stupendo tronco “Un pesce di nome Wanda”. Frizzante, fresco e genialmente (e britannicamente) divertente il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
2015
2015
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

UNO SPETTRO SI AGGIRA PER LO ZOO Mille graziose creature stanno per finire nel piatto di un selvaggio capitalista insieme a tutto lo zoo che le alberga. Ma il personale non ci sta. È uno spettacolo pirotecnico folle e spiritoso con momenti di grande comicità. Il cast e il salace humor nero provvengono da “Un pesce di nome Wanda”. Siamo una spanna sotto il modello e un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Garbata commedia con buoni interpreti, al servizio di una morale animalista francamente vecchiotta e poco avvincente. Il cast ripete in buona parte quello del Pesce di nome Wanda (Cleese, Palin, Kline e la Lee Curtis, i primi due fra l'altro vengono dalla formidabile esperienza dei Monty Pythons), ma il risultato non è altrettanto frizzante. Vagamente fumettistico e superficiale, su una…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Squadra che vince non si cambia, ma non è detto che i risultati siano sempre all'altezza. Così questo è un prodotto fatto di macchiette che a tratti funzionano, ma la storia che dovrebbe dar loro rilevanza è invece decisamente debole e poco avvincente. Così ci si diverte a strappi, ma alla fine non te ne rimane un gran ricordo. Piacevole, nella norma…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

Più lineare del primo, però poggia su tormentoni e non su di un effettiva vena comica spontanea. Il problema sussiste nelle traversie registiche che non ci furono nel primo episodio (nientepopodimenoche diretto da Charles Chrichton). Ma chi si è sempre divertito con i Monty Phyton o adora Kline non resterà deluso.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 17 gennaio 2006 su Italia 1
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Senza offesa:ma perche'è stato fatto un film cosi'inutile?E'stato come il ritorno di Sacchi al Milan(mi si perdoni il paragone pedatorio,ma a volte aiuta...),il triste tentativo di ripetere una bella esperienza,purtroppo senza saperne riprodurre i risultati.Grande affannarsi degli attori alla ricerca di un soggeto praticamente nullo,ritmo scassato,poche battute.C'è di che annoiarsi.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito