Espandi menu
cerca

Trama

Adrien di giorno veste i panni dell'uomo d'affari. Di notte si dedica al divertimento più sfrenato nel locale gestito da Eva la sua migliore amica, cercando di soddisfare la sua indole ambigua di omosessuale. Invitato a una cena da Alexandre, bancario con amicizie importanti, Adrien fa passare Eva come sua moglie. Si innesca una catena di equivoci,che coinvolgerà personaggi insospettabili.

Note

Commedia degli equivoci veloce, sbarazzina e ambigua. Non un capolavoro, ma un divertissement spensierato con una Fanny Ardant solare come non si vedeva da "Finalmente domenica!" e un Patrick Timsit neo-Coluche. Ricca di hit d'altri tempi la colonna sonora: Dalida, Dean Martin, "Sans contrefaçon" di Mimsy Farmer. Osservate bene come viene cantata sui titoli di coda da Fanny: vale da sola la spesa del biglietto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commedia scoppiettante con attori in forma smagliante. Tutto è sgargiante e trasgressivo ma in tanta euforia spicca la solitudine e l'insoddisfazione di tutti i protagonisti, tutti nessuno escluso. La sessualità è solo il pretesto per creare un contrasto, per dare voce ai tipi sociali che si muovono nella scena ed è un pretesto sfruttato in maniera perfetta con una serie di gag e di doppi… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commedia scoppiettante con attori in forma smagliante. Tutto è sgargiante e trasgressivo ma in tanta euforia spicca la solitudine e l'insoddisfazione di tutti i protagonisti, tutti nessuno escluso. La sessualità è solo il pretesto per creare un contrasto, per dare voce ai tipi sociali che si muovono nella scena ed è un pretesto sfruttato in maniera perfetta con una serie di gag e di doppi…

leggi tutto
2008
2008

Gli introvabili

marlucche di marlucche

Qualche anno fa L'Unità editava la collana di film "gli introvabili". Ad ogni uscita dicevo "ma questo si trova eccome!" Vabbè.. a parte il pregio di aver ritirato fuori belle chicche di tanti maestri bisogna dire…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito