Espandi menu
cerca

Di giorno e di notte

Regia di Gabriel Aghion

Con Fanny Ardant, Patrick Timsit, Richard Berry, Jacques Gamblin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Adrien di giorno veste i panni dell'uomo d'affari. Di notte si dedica al divertimento più sfrenato nel locale gestito da Eva la sua migliore amica, cercando di soddisfare la sua indole ambigua di omosessuale. Invitato a una cena da Alexandre, bancario con amicizie importanti, Adrien fa passare Eva come sua moglie. Si innesca una catena di equivoci,che coinvolgerà personaggi insospettabili.

Note

Commedia degli equivoci veloce, sbarazzina e ambigua. Non un capolavoro, ma un divertissement spensierato con una Fanny Ardant solare come non si vedeva da "Finalmente domenica!" e un Patrick Timsit neo-Coluche. Ricca di hit d'altri tempi la colonna sonora: Dalida, Dean Martin, "Sans contrefaçon" di Mimsy Farmer. Osservate bene come viene cantata sui titoli di coda da Fanny: vale da sola la spesa del biglietto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scoppiettante commedia gay come andava di moda megli anni 80/90, tolta qualche trovata originale e divertente il resto è tutto scontato! La Ardant meravigliosa da sola vale la visione del film. Il successo che ha avuto in Francia non ci sorprende.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commedia scoppiettante con attori in forma smagliante. Tutto è sgargiante e trasgressivo ma in tanta euforia spicca la solitudine e l'insoddisfazione di tutti i protagonisti, tutti nessuno escluso. La sessualità è solo il pretesto per creare un contrasto, per dare voce ai tipi sociali che si muovono nella scena ed è un pretesto sfruttato in maniera perfetta con una serie di gag e di doppi… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Commedia scoppiettante con attori in forma smagliante. Tutto è sgargiante e trasgressivo ma in tanta euforia spicca la solitudine e l'insoddisfazione di tutti i protagonisti, tutti nessuno escluso. La sessualità è solo il pretesto per creare un contrasto, per dare voce ai tipi sociali che si muovono nella scena ed è un pretesto sfruttato in maniera perfetta con una serie di gag e di doppi…

leggi tutto
2008
2008

Gli introvabili

marlucche di marlucche

Qualche anno fa L'Unità editava la collana di film "gli introvabili". Ad ogni uscita dicevo "ma questo si trova eccome!" Vabbè.. a parte il pregio di aver ritirato fuori belle chicche di tanti maestri bisogna dire…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito